BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Consigli, addio Atalanta “L’accordo col Sassuolo trovato in cinque minuti”

Il portierone milanese si è presentato a stampa e tifosi neroverdi lunedì: "Ho subito detto sì a questo progetto affascinante. Alla Dea devo molto, sono cresciuto in quel club, ma avevo assolutamente bisogno di una sfida".

E’ stato un addio doloroso quello che ha portato Andrea Consigli lontano da Bergamo, sedici anni dopo il suo sbarco sotto le Mura venete. Lunedì il portierone milanese si è presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi: "Questa è una piazza davvero importante – ha attaccato l’ex numero uno nerazzurro -, qua ho trovato un progetto ambizioso che mi ha convinto subito. L’accordo col Sassuolo, infatti, l’ho trovato in cinque minuti. L’Atalanta? Sono cresciuto lì, devo molto a quel club, ma ormai avevo bisogno di una nuova sfida che mi portasse nuovi stimoli. Il Sassuolo è stata subito la mia scelta. In questa stagione dovremo puntare alla salvezza e al consolidamento del gruppo. Le prima impressioni? Ho trovato una piazza tranquilla, molto diversa da quella caldissima di Bergamo a cui mi ero abituato".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo Cassera

    A leggere le dichiarazioni dei calciatori tutte uguali ‘nuovi stimoli nuove sfide ringrazio il vecchio club’ …che noia e retorica i giornalisti dovrebbero ignorare queste dichiarazioni.

  2. Scritto da gigi

    Sassuolo piazza importante ? Caspita, chissa’ se in futuro giocasse nella Juve o nel Milan chissa’ che dichiarazione rilascera’…

  3. Scritto da Paul

    Progetto importante e piazza tranquilla… tradotto: son venuto qui perchè anche se non ci sono tifosi e non gioco in Europa mi triplicano lo stipendio, è così dura da ammettere ?

  4. Scritto da Pota

    Pinocchio Consigli. Il Sassuolo è stata l’unica società a chiamarti. Certo con 1,2 milioni all’anno l’accordo si trova subito