BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli Ottocento festeggiano I loro primi quindici anni con un concerto a Zanica

Sabato 5 aprile il gruppo bergamasco celebrerà l’anniversario di fondazione con un omaggio all’indimenticabile e indimenticato cantautore Fabrizio De Andrè. Ad accompagnarli la New Pop Orchestra e il Coro Girotondo.

Gli “Ottocento” festeggiano i loro primi 15 anni con un concerto-evento in omaggio all’indimenticato e indimenticabile cantautore Fabrizio De Andrè. L’appuntamento, organizzato con il patrocinio del Comune di Zanica, è sabato 5 aprile alle 21.30 al teatro Nuovo di Zanica in via Roma 46.

Sul palco i protagonisti saranno i membri del gruppo bergamasco, Betty, Marco, Fernando, Gigi, Andrea e Ale, accompagnati dalla New Pop Orchestra e dal Coro Girotondo. La scaletta della serata prevede gli album integrali "Non al denaro non all’amore né al cielo" e "Tutti morimmo a stento", più alcuni grandi classici tra cui la canzone da cui il gruppo ha preso il nome. Gli Ottocento spiegano: "Quindici anni di musica insieme non sono per noi Ottocento una semplice collaborazione, ma una condivisione profonda della poetica e del messaggio sociale di Faber, sempre attuale e stimolo per una continua riflessione".

Il costo del biglietto è di 12 euro. È possibile prenotarsi attraverso la pagina web dedicata al link www.fernandotovo.com/teatro.php

Prima e dopo l’esibizione musicale della cover band, inoltre, è possibile gustare al Vecchio Tagliere di Zanica, prenotando al numero 035675002, in collaborazione con il Birrificio Via Priula di San Pellegrino, non incluso nel prezzo del biglietto per lo spettacolo:

dalle 19 alle 21:15 Apericena "Pre-Concerto" con boccale di birra al costo di 10 euro.

dalle 23 circa insieme agli Ottocento un brindisi con spuntino "Dopo Concerto" al costo di 10 euro.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.fernandotovo.com oppure contattare:

– Gli Ottocento inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica gliottocento@gmail.com

New Pop Orchestra a: newpop.orchestra@hotmail.it – sito web:www.newpoporchestra.it

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.