• Abbonati
Furto in villa

Faccia a faccia coi ladri rientrando dalla spesa: urla e li fa scappare

E’ successo martedì mattina alle 10.30 in via Beezia a Palazzago. La proprietaria dell’abitazione è riuscita a far arrestare una banda composta da un uruguaiano di 28 anni, un cubano di 25 e una spagnola di 21

Rientrando dopo aver fatto la spesa, si è ritrovata due ladri fuori dal cancello che le avevano appena svaligiato la casa. E’ successo martedì mattina alle 10.30 in via Beezia a Palazzago.

La donna si è subito messa ad urlare, mettendo così in fuga i due malviventi (un uruguaiano di 28 anni e un cubano di 25) che hanno anche abbandonato la refurtiva, una scatola contenente una dozzina di capi d’abbigliamento del valore di circa 300 euro. Ad attenderli, poco più in là, una donna spagnola di 21 anni a bordo di una Fiat Punto (vecchio modello) con la quale i due si sono dileguati. La proprietaria dell’abitazione, che nel frattempo aveva annotato il numero di targa della vettura, ha chiamato subito il 112.

Grazie alle sue precise indicazioni i tre fuggitivi sono stati bloccati nel giro di dieci minuti da quattro volanti dei carabinieri di Almenno San Bartolomeno e Villa d’Almè. A bordo dell’auto sono stati rinvenuti un cacciavite, usato poco prima per forzare la finestra della casa di Palazzago, un filo elettrico utilizzato per disattivare l’allarme, e un coltello a serramanico di proprietà della donna, che tra l’altro guidava senza essere in possesso della patente.

I tre, con precedenti per reati legati all’immigrazione e contro il patrimonio, sono stati processati per direttissima mercoledì mattina. Nel frattempo si sta verificando il possibile coinvolgimento di una quarta persona, proprietaria della Punto utilizzata per la fuga. Non si esclude che la banda possa essere legata ad altri episodi simili avvenuti nella zona nelle scorse settimane.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
San Lorenzo di Rovetta sempre al centro della scena
I risvolti
Caso Yara, si allargano le piste che portano alla “donna” del Guerinoni
Plaku Xhevedet, l'albanese arrestato
In olanda
Omicida albanese in fuga Arrestato grazie alle telecamere a Bergamo
Solto Collina
Sebino
Vasta operazione a Solto Collina si cerca un evaso
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI