• Abbonati
Politica

Martinelli, 5 stelle: “L’euro mossa massonica di un gruppo di banchieri”

"L'euro è stata una mossa massonica di un gruppo di banchieri che ha deciso tutto per tutti e oggi ci troviamo in questa situazione". Lo ha detto nel corso di Sky TG24 il responsabile della Comunicazione del M5S, il bergamasco Daniele Martinelli.

"L’euro è stata una mossa massonica di un gruppo di banchieri che ha deciso tutto per tutti e oggi ci troviamo in questa situazione. Grillo e il Movimento si propongono di promuovere un referendum per chiedere agli italiani se vorranno stare nell’euro e questo non vuol dire che il Movimento è contro l’euro". Lo ha detto nel corso di Sky TG24 il responsabile della Comunicazione del M5S, il bergamasco Daniele Martinelli.

‘M5S – continua Martinelli – è il primo partito ed è giusto che abbia un ruolo importante in quel posto in cui vengono veicolati i soldi. Rendicontare le caramelle? Direi di sì, anche se siamo stati abituati ad altro. Qui non si tratta di occupare militarmente le istituzioni, ma di essere inseriti nei gangli con ruoli di controllori".

Sull’ipotesi di un accordo con il Pd, ha aggiunto: "Se Bersani vorrà fare un accordo, allora dovrà essere chiaro e l’offerta dovrà essere scevra da qualsiasi ricatto. Bisogna sentire Bersani cosa dirà, io ancora non ho capito cosa chiede in cambio, qui non si tratta però di contraccambiare. Qui c’è un partito che ha un quarto dei consensi ed è imprescindibile che gli spettino poltrone e ruoli di controllo". In vista dell’incontro di domani con il capo dello Stato, Martinelli ha aggiunto: "Con Beppe non parlo da diverso tempo, ma domani al Quirinale secondo me ci sarà. Casaleggio? Non lo so dire, comunque penso di no". Il candidato del M5S a Presidente del Consiglio? "Francamente – conclude Martinelli – al momento non saprei chi il Movimento voglia candidare".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Daniele Martinelli
Politica
Martinelli molla l’Idv “Anche attorno a Di Pietro agisce un cerchio magico”
Grillo furibondo
Senato
I 5 stelle votano Grasso Grillo s’infuria: “Fuori” Ma il blog lo critica
Daniele Martinelli
Comunicazione
Beppe Grillo si affida al bergamasco Martinelli, “trombato” alle primarie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI