• Abbonati
Politiche 2013

La lista clone di Grillo del bergamasco Foti ricusata dal Viminale

Su un totale di 219 simboli presentati, 169 sono stati ammessi e 34 sono stati ricusati, ovvero i depositanti sono invitati a sostituirli entro 48 ore. Altri 16 simboli non hanno i requisiti necessari per partecipare alla competizione elettorale per carenza di documentazione.

Beppe Grillo esulta, il simbolo civetta della sua lista creato dall’ex grillino Danilo Foti da anni residente in bergamasca, è stato ricusato. Il simbolo di Foti è stato ricusato con altri 33 sui 219 simboli presentati, mentre altri 16 simboli non hanno i requisiti necessari per partecipare alla competizione elettorale per carenza di documentazione. Lo ha reso noto il Viminale.
Il ministero dell’Interno ha deciso di ricusare il “simbolo civetta” clone di quello del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Ora Foti ha 48 ore per modificare il suo contrassegno che comunque è molto probabilmente destinato a restare escluso dalla corsa elettorale per la mancanza delle firme necessarie alla presentazione della relativa lista. Il Viminale ha invitato anche i depositanti dei 34 simboli ricusati a sostituirli con altri entro 48 ore. Il depositante può presentare opposizione entro 48 ore, sul quale decide, nelle successive 48 ore, l’Ufficio centrale nazionale. I depositanti di un altro contrassegno possono presentare opposizione contro la decisione del ministero dell’Interno di accettare un contrassegno che ritengano facilmente confondibile con il proprio; sulla opposizione, che deve essere presentata entro 48 ore dalla decisione, delibera l’Ufficio nazionale centrale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Grillo lascia la politica?
Fuori onda
Grillo torna a teatro e lascia la politica?
Grillo apre a Casapound
Letto per voi
Grillo accetta candidati di Casapound movimento neofascista?
Foti con Grillo (foto tratta dal sito lasicilia.it)
Il caso
La lista clone di Grillo? L’ha creata un 36enne residente in bergamasca
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI