• Abbonati
Bergamo

Area Riuniti, Forza Nuova: “Vigilare su speculazioni edilizie e bancarie”

Forza Nuova chiede all’amministrazione comunale di vigilare sul destino dell’area dell’ormai ex ospedale, che fra pochi mesi non vedrà più attività al suo interno.

Forza Nuova chiede all’amministrazione comunale di vigilare sul destino dell’area dell’ormai ex ospedale, che fra pochi mesi non vedrà più attività al suo interno.

Dopo ritardi e imprevisti dovuti alla negligenza della locale classe politica assistiamo in questi giorni al trasloco che porterà all’apertura del nuovo ospedale Giovanni XIII. Viene a porsi, dunque, la questione mai risolta del cambio di destinazione dell’area dei Riuniti. “Forza Nuova chiede, prima di tutto, che la questione venga trattata e risolta con efficienza e rapidità, da Provincia e Comune in collaborazione con la Regione (che detiene la proprietà dell’area), senza dover obbligare i cittadini ad assistere all’ennesimo abbandono edilizio, vedi in primis l’ex caserma Montelungo” dichiara Nicolò Santini, Vice Responsabile Provinciale di Forza Nuova, che prosegue: “Il nostro timore, inoltre, è rappresentato dal pericolo che gli “ex” Riuniti diventino oggetto di speculazione da parte di locali ed influenti società edilizie e di grandi gruppi finanziari. Forza Nuova chiede agli enti preposti di vigilare sulla concreta possibilità che l’area venga svenduta a questi privati e trasformata in luoghi senza nessun tipo di funzione pubblica e sociale. La proposta che Forza Nuova ritiene più consona e utile per i cittadini bergamaschi è la trasformazione dell’area in un luogo di studio e ricerca; lo stile è quello, in parte, del polo tecnologico di Dalmine. In sostanza proponiamo che venga avviato un progetto di creazione di un centro che leghi il mondo universitario bergamasco, la ricerca e le aziende private con un diretto collegamento con il mondo dello studio. Dare vita ad un campus universitario che raccolga le facoltà cittadine e il mondo della ricerca e dello sviluppo in maniera, inoltre, da creare un diretto collegamento tra studenti e mondo del lavoro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI