• Abbonati
Lista bettoni

“Pirovano, ma non si ?? detto che non c’erano soldi?”

Pubblichiamo il comunicato della Lista Bettoni in merito alle previsioni di bilancio provinciale per il 2011.

Pubblichiamo il comunicato della Lista Bettoni in merito alle previsioni di bilancio provinciale per il 2011. La posizione del gruppo d’opposizione è fortemente critica.

Avevamo capito dai continui piagnistei del Presidente Pirovano per la difficile situazione in cui versano i conti della Provincia che “non c’erano soldi” da spendere e che bisognava risparmiare, risparmiare e tagliare, tagliare per far quadrare il bilancio per l’anno 2011.
Da qui la nostra meraviglia e stupore nello scoprire nell’esame dell’elenco delle opere pubbliche programmate per l’anno 2011, la previsione dei seguenti interventi:

1) l’ampliamento della Sede della Cittadella dello Sport per consentire il trasferimento dell’Assessorato Provinciale Sport, Caccia e Pesca per un importo di 850.000 euro;

2) la realizzazione di un padiglione espositivo presso il giardino del Palazzo Provinciale per un importo di 800.000 euro.

CITTADELLA DELLO SPORT: E’ QUESTO IL RISPARMIO ANNUNCIATO PER LO SPOSTAMENTO DELL’ASSESSORATO!!!

Ci era stato venduto dal Presidente Pirovano e dall’Assessore allo Sport, Caccia e Pesca che lo spostamento degli uffici dell’Assessorato avrebbe consentito alla Provincia un risparmio di risorse importante. Ovviamente, era stato assicurato, in contrasto con quanto sostenuto dalle Federazioni e dai Gruppi presenti all’interno della struttura oltre che con l’evidenza dei fatti, che c’erano sufficienti spazi per ospitare l’Assessorato allo Sport, Caccia e Pesca. Apprendiamo invece oggi, dall’Assessore Anelli che l’intervento previsto nel programma dei lavori pubblici per l’anno 2011 relativo all’ampliamento della sede della Cittadella dello Sport, risponde alla necessità del reperimento di nuovi spazi per il trasloco dell’Assessorato Sport, Caccia e Pesca.
Il tutto all’insegna di una straordinaria lungimiranza e risparmio di risorse!!!!

PADIGLIONE ESPOSITIVO PRESSO IL GIARDINO DEL PALAZZO PROVINCIALE: PER FARE CHE!?
La seconda “stramberia” riguarda la previsione, sempre per l’anno 2011, della realizzazione di un padiglione espositivo presso il giardino del Palazzo provinciale. Ci chiediamo per fare che?
L’Assessore alla Cultura Milesi ci ha spiegato proprio oggi che per la gestione delle Sale Viterbi e Manzù e cioè delle due sale espositive provinciali esistenti, sono disponibili in tutto per l’anno 2011, 12.000 euro con il rischio, paventato dallo stesso Assessore, di vederle chiuse per la maggior parte dell’anno.
Allora a cosa serve un nuovo padiglione espositivo? A “bruciare” altri 800.000 euro!!! Sarebbero questi il tanto decantato buongoverno e risparmio dell’Amministrazione Pirovano!? Sono queste le novità e le scelte strategiche che caratterizzano l’Amministrazione Pirovano e la maggioranza leghista per l’anno 2011!!!
Se esiste questa possibilità di spesa, viste le innumerevoli necessità presenti sul territorio, non era forse il caso di destinare l’importo di 1.650.000 euro per opere di edilizia scolastica o di viabilità!?

CONTRIBUTO AI GIOVANI PADANI

Pur senza voler rinfocolare la polemica, ci sia infine consentita una battuta riguardo alle dichiarazioni dell’Assessore Carrara, sulla questione sollevata dal nostro Gruppo riguardo al contributo deliberato dalla Giunta Provinciale a favore dei “Giovani Padani” nel mese di dicembre.
Per dire che oltre alla “svista” dell’Assessore Carrara devono essere evidenziate tante altre “sviste” in quanto alla delibera della Giunta Provinciale con la quale il contributo è stata approvato, risultavano presenti il Presidente della Provincia e ben 10 dei 12 Assessori (assenti gli Assessori Romanò e Milesi).
Per sottolineare ancora la “particolare distrazione” dell’Assessore Carrara che, come si evince dal sito della Provincia, nel giugno 2010 aveva già concesso il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia, alla “Festa della Birra Padana” e offerto la pubblicizzazione dell’iniziativa sul sito stesso!!!
Il nulla di questi 18 mesi di attività amministrativa, unito alla serie di iniziative grottesche e demagogiche che hanno caratterizzato questo scorcio di mandato, come purtroppo temuto, confermano che la gestione leghista della Provincia (PDL se ci sei batti un colpo!?), rischia di costituire una vera e propria sciagura per l’intera comunità bergamasca!!!

I CONSIGLIERI PROVINCIALI DELLA LISTA BETTONI
Vittorio Milesi, Mauro Marinoni, Cinzia Baronchelli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI