• Abbonati
Ranzanico

Scontro tra tre auto, un morto e sei feriti

Un 74enne di Fonteno, Giuseppe Donda, ?? morto in un grave incidente stradale verificatosi intorno alle 17. Tre i veicoli coinvolti: la Peugeot 205 dlela vittima ?? finita nell'altra corsia dopo un tamponamento e si ?? schiantata contro un'altra vettura. Ferita la moglie, trasportata ai Riuniti in elicottero. Traumi pi?? lievi per altre cinque persone.

Un uomo di 74 anni di Fonteno, Giuseppe Donda, è morto in un grave incidente stradale verificatosi intorno alle 17 sulla strada provinciale tra Ranzanico e Endine Gaiano. Tre i veicoli coinvolti: la Peugeot 205 guidata dalla vittima,  una Toyota Yaris e una Golf. Colpita di striscio anche una Punto della Polizia Provinciale del distaccamento di Breno.
A fianco del deceduto viaggiava la moglie Giulia, anche lei 70enne, che ha riportato varie ferite. Estratta dalle lamiere, è stata trasportata in elicottero ai Riuniti: durante il viaggio è rimasta cosciente e non è in pericolo di vita. 
Il marito è stato sottoposto a trattamento di rianimazione ma è andato in arresto cardiaco ed è morto sul posto.
Sono rimaste ferite in modo più lieve anche altre cinque persone. Sul posto sono intervenuti tre squadre dei vigili del fuoco, l’elisoccorso e tre ambulanze del 118: drammatica la scena dell’incidente, verificatosi all’altezza del ristorante La Romanella. Secondo una prima ricostruzione, lo schianto è stato innescato da un tamponamento, cui è seguito uno scontro frontale. La Peugeot 205 è infatti finita nell’altra corsia, impattando con la vettura che arrivava dalla parte opposta.
Giuseppe Donda abitava con la moglie in via Palazzine a Fonteno: la coppia ha una figlia. La notizia dell’incidente si è immediatamente sparsa in paese, gettando nello sconforto la piccola comunità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI