• Abbonati
Ponteranica

Ciclostazione dei Colli, è tutto pronto per l’inaugurazione

L'associazione Pedalopolis di Bergamo invita tutti i ciclisti urbani e gli amanti del velocipede all'inaugurazione della "Ciclostazione dei Colli", sabato 2 maggio alle ore 18 presso la Ex Stazione dei Treni di Ponteranica, in via Valbona a Ponteranica, lungo la pista ciclabile dei collli di Bergamo.

L’associazione Pedalopolis di Bergamo invita tutti i ciclisti urbani e gli amanti del velocipede all’inaugurazione della "Ciclostazione dei Colli", sabato 2 maggio alle ore 18 presso la Ex Stazione dei Treni di Ponteranica, in via Valbona a Ponteranica, lungo la pista ciclabile dei collli di Bergamo.
La "Ciclostazione dei Colli" è un progetto nato in collaborazione con il Parco dei Colli di Bergamo e il Comune di Ponteranica e si avvale di un finanziamento della Fondazione Cariplo, la "Ciclostazione dei Colli" sarà:
una Ciclofficina popolare, ovvero uno spazio dove chiunque potrà venire a imparare a la meccanica della bicicletta, trovando attrezzi, pezzi di ricambio e soci dell’associazione in grado di spiegare e aiutare ad risistemare le biciclette o a farne nascere recuperando anche vecchi rottami trovati in cantina. La Ciclofficina inizialmente sarà aperta al sabato dalle 10 alle 18.
uno spazio attrezzato per organizzare attività con le scolaresche e i gruppi di ragazzi sia per corsi di Ciclomeccanica che per gite in bicicletta lungo la pista ciclabile del Parco dei Colli, avendo a disposizione una ventinda di bici per ragazzi.
un punto noleggio che, grazie alla collaborazione del BOPO, la vicina bocciofila di Ponteranica, sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 7 alle 20 e nel quale si potranno noleggiare city bike e mountain bike a prezzi modici.
Per chi volesse precedentemente percorrere il nuovo tratto di pista ciclabile dei colli alle ore 16 partirà dall’inizio della Pista ciclabile in Via Baioni a Bergamo una biciclettata organizzata in collaborazione con ARIBI che raggiungerà prima il nuovo tratto tra Valmarina e la piana di Petosino e poi si dirigerà verso la Ciclostazione dei Colli.
per maggiori informazioni scrivere a pedalopolis@gmail.com 
www.pedalopolis.org

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI