• Abbonati
A cura di

Take care

Il servizio

“Nel cuore della città un Punto Prelievi senza perdite di tempo”

Qui potete rivolgervi ogni giorno, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 9 e richiedere il vostro esame senza l’obbligo di prenotazione.

Le feste di Natale e fine anno con le loro tradizionali abbuffate sono ormai alle spalle: voi, tra pranzi e cene in compagnia, forse avete un po’ esagerato e quindi ora avete preso la decisione di rimettervi in forma con l’aiuto di un esperto nutrizionista? Oppure volete semplicemente monitorare il vostro stato di salute dopo un periodo in cui avete modificato la vostra dieta quotidiana? Il consiglio di Habilita è, per prima cosa, di parlarne con il vostro medico di base e quindi concordare con lui una serie specifica di esami del sangue. In questo modo potrete avere subito un primo quadro della vostra situazione e, per lo specialista, sarà più facile capire il vostro stato di salute e consigliarvi quindi per il meglio.

Facendo esami del sangue con regolarità sarete infatti in grado di tenere sotto controllo il funzionamento del vostro organismo in modo tale che i principali problemi di salute possano essere, prevenuti, evitati o ridotti. Un esame del sangue completo può essere in grado di fornire un quadro preciso non solo sullo stato di salute attuale, ma anche preziose informazioni su come evolverà in futuro. Talvolta le analisi del sangue possono rivelare patologie per cui si richiede l’intervento di uno specialista come ad esempio il diabete o l’ipo-ipertiroidismo. Le analisi del sangue possono anche rivelare se stiamo abusando o abbiamo carenza di determinate sostanze che possono essere del tutto naturali ma che prese in eccesso o in difetto possono portare a delle patologie più importanti come ad esempio l’uso di integratori come il ferro e le proteine. In linea generale gli esami del sangue dovrebbero comunque essere fatti almeno una volta l’anno.

Album Generico

Dove fare gli esami del sangue in poco tempo e senza doverli prenotare in anticipo? In pieno centro città, a Bergamo in Habilita Poliambulatorio San Marco, in piazza della Repubblica 10 è attivo il servizio “Punto Prelievi”. Qui potete rivolgervi ogni giorno, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 9 e richiedere il vostro esame senza l’obbligo di prenotazione. In più, chiedendolo al momento dell’accettazione, si può avere il referto online, evitando così di dover tornare in struttura per il ritiro dell’esame. Con questo servizio, nel giro di pochi minuti, è possibile completare tutta la procedura senza perdite di tempo. Al momento dell’accettazione è necessario esibire la richiesta della prestazione su ricettario regionale, la tessera sanitaria e, per chi ne ha diritto, il tesserino d’esenzione dal pagamento del ticket.

Grazie alla collaborazione con Habilita Laboratorio di Analisi Mediche di Bonate Sotto, nel giro di brevissimo tempo avrete a disposizione i risultati dei vostri esami.

Album Generico

 

Nel “Punto Prelievi” non si effettuano soltanto gli esami del sangue, ma è possibile richiedere un’amplissima varietà di test. Habilita ha inoltre previsto una serie di pacchetti specifici a seconda delle diverse necessità di ogni paziente. Sul seguente link trovate tutti i microscreening ematochimici che possono essere richiesti: www.habilita.it/Documentazione/microscreening.pdf

E per chi vive o lavora fuori Bergamo? Habilita ha allestito una rete di “Punti Prelievo” che copre gran parte della provincia. Oltre a quelli di Bergamo, infatti, sono a disposizione dell’utenza anche i punti di Zingonia, Osio Sotto, Sarnico, Clusone, Bonate Sotto, Brembate, Calusco d’Adda e Rudiano (Bs). Per tutte le informazioni e per la modalità di preparazioni per alcuni esami particolari potete consultare il sito www.habilita.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI