BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Genova al Nikita per rapinare due ragazzi: condannato a 4 anni

E' stato condannato a quattro anni e due mesi il 23enne di Genova che lo scorso giugno aveva rubato le collanine d'oro di due ragazzi all'interno del Nikita di Telgate. La sentenza di condanna del processo che si è svolto con rito abbreviato

E’ stato condannato a quattro anni e due mesi il 23enne di Genova che lo scorso giugno aveva rubato le collanine d’oro di due ragazzi all’interno del Nikita di Telgate. La sentenza di condanna del processo che si è svolto con rito abbreviato (quindi con lo sconto di un terzo della pena) è arrivata mercoledì 28 ottobre.

L.F., 23enne genovese, la sera di martedì 2 giugno era arrivato dal capoluogo ligure alla discoteca di Telgate insieme a un gruppo di amici. A un certo punto della serata aveva messo in atto il suo piano.

Prima aveva strappato la collanina in oro a un giovane che stava ballando in pista, riuscendo a dileguarsi.

Poi, con l’aiuto degli amici, aveva tentato di rubare anche la collanina di M.L., un giovane bergamasco, che però aveva reagito. Il 23enne ligure aveva così spruzzato in faccia spray al peperoncino a lui e anche a un suo amico intervenuto per difenderlo.

Il rapinatore era stato rintracciato dai buttafuori del locale, che lo avevano segnalato alle forze dell’ordine.

Mercoledì la sentenza del processo svoltosi con rito abbreviato di fronte al giudice Alberto Viti: il 23enne ligure, con precedenti, è stato condannato a quattro anni e due mesi, oltre al pagamento di 1400 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.