BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Unibg, colpo di scena alla vigilia delle elezioni: si ritira Maccarini

Il professor Giancarlo Maccarini, proveniente da Ingegneria gestionale e prorettore delegato ai rapporti col personale tecnico-amministrativo, si è ritirato dalla corsa a nuovo rettore dell'università di Bergamo per il sessennio 2015/2021.

Colpo di scena alla vigilia delle elezioni per il nuovo rettore dell’Università di Bergamo: il professor Giancarlo Maccarini, proveniente da Ingegneria gestionale e prorettore delegato ai rapporti col personale tecnico-amministrativo, si è ritirato dalla corsa a successore di Stefano Paleari. 

Il decano, prendendo atto della scelta, ha quindi aggiornato la lista dei candidati, ora rimasti in tre: il nuovo rettore per il sessennio 2015/2021 sarà uno tra Piera Molinelli, Remo Morzenti Pellegrini e Paolo Riva. 

Ancora ignote le cause che hanno portato il professor Maccarini a questa scelta, arrivata all’indomani della presentazione del documento congiunto Molinelli-Riva sulla governance dell’Università. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da io

    cavoli, peccato: io l’avrei votato ed ora non so proprio chi scegliere!!

    1. Scritto da Francesco

      Grandissimo Professore!