• Abbonati
Guarda il video

A Bergamo gli inglesi domenica grideranno: “Forza Azzurri” video

Sale l’attesa in città per la sfida dei quarti di finale degli Europei tra la Nazionale di Prandelli e l’Inghilterra. Non solo tra i bergamaschi. Anche i turisti provenienti dal Paese della Regina si uniranno al coro azzurro.

Anche gli inglesi a Bergamo domenica sera grideranno "Forza Italia". Sale l’attesa in città per la sfida dei quarti di finale degli Europei tra la Nazionale di Prandelli e l’Inghilterra. E non solo tra i bergamaschi. Anche i turisti in visita a Bergamo direttamente dal Paese della Regina, si uniranno al coro azzurro.

Numerosi quelli che in questi giorni di inizio estate passeggiano per le nostre vie, e che sono pronti a tifare Italia: “Italy, sicuro –le parole di alcuni signori di mezza età, tipicamente british, che camminano in centro- sono inglese ma tiferò per gli Azzurri perché ormai questo è diventato il mio paese”.

Dello stesso parere, ovviamente, anche gli italiani: “Siamo scaramantici, non si dovrebbe dire nulla, ma dopo aver superato il girone ora inizia il nostro campionato europeo. Sarà una gara tosta, sia per le caratteristiche dei nostri avversari, sia perché il loro allenatore conosce benissimo il nostro campionato. Sarà dura, ma alla fine vinceremo. Chi segnerà? Balotelli sicuro, poi una tra Cassano, Di Natale e Pirlo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Gioàn il coniglio
Guarda il video
Gioàn il coniglio è ottimista: Italia-Irlanda 2-1
Una tifosa italiana
Guarda il video
Bergamaschi fiduciosi: “L’Italia vincerà e passerà il turno”
Cassano e Balotelli
Euro 2012
Cassano e Balotelli stendono l’Irlanda: l’Italia è qualificata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI