BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamaschi fiduciosi: “L’Italia vincerà e passerà il turno” video

Bergamo si scalda in vista della decisiva sfida di stasera contro l'Irlanda di Trapattoni: "Finora non è andata benissimo, ma siamo nettamente più forti di loro e li stracceremo grazie ai gol di Di Natale".

Più informazioni su

Il caldo piombato su Bergamo proprio in questi giorni non contribuisce certo a stemperare la tensione in vista dell’attesa sfida di questa sera della Nazionale. Una partita da dentro o fuori per gli Azzurri di Prandelli, che devono assolutamente battere l’Irlanda di Trapattoni per sperare (anche grazie ad un risultato favorevole nell’altra gara del girone tra Spagna e Croazia) di proseguire l’avventura ai campionati europei in Polonia. I bergamaschi però sono fiduciosi, e nella maggior parte dei casi ipotizzano una vittoria e un passaggio del turno dell’Italia: “Stasera vinciamo, anche con tanti gol di scarto –le parole raccolte nel centro di Bergamo- siamo decisamente più forti della nazionale irlandese e in campo lo dimostreremo. E’ vero, finora non siamo stati molto brillanti, ma da adesso in avanti faremo grandi cose”.

Con la quasi certa assenza di Mario Balotelli per infortunio, toccherà a qualcun altro buttarla dentro: “Ci penserà Di Natale a segnare, e non ne farà solo uno. E’ il nostro uomo più in forma e ci porterà lontano”.

C’è anche chi, però, è un po’ meno fiducioso sul futuro azzurro: “Sarà dura, molto dura. Non dobbiamo pensare solo all’altra partita ma soprattutto alla nostra, perché contro quella vecchia volpe di Trapattoni non è così sicura la vittoria”.

 

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Il risultato migliore per noi potrebbe essere un 4-0 con accordo pulito da vecchi amici fra i due bergamaschi di Zingonia e di Barbata. Questo riusciamo ad ottenerlo solo se facciamo giocare in avanti poche punte considerato che il Trap applicherà la sua tattica preferita, 10 indietro ed un pirla là davanti e stando aggrappati agli avversardi come faceva lui quando affrontava l’impareggiabile Pelè.