• Abbonati
Verso il voto

Mornico al Serio, Eugenio Cerea punta al suo terzo mandato da sindaco

Primo cittadino uscente e candidato unico alla guida amministrativa del paese per i prossimi cinque anni con la lista “SiAmo Mornico”

Mornico. A Mornico al Serio punta al terzo mandato Eugenio Cerea, sindaco uscente e candidato unico alla guida amministrativa del paese per i prossimi cinque anni con la lista “SiAmo Mornico”. “Nel gruppo di cui faccio parte vi sono persone che sarebbero state ormai pronte a raccogliere il testimone – spiega Cerea -; proprio il gruppo mi ha chiesto di rinnovare la mia disponibilità alla candidatura, cogliendo l’opportunità della normativa che consente il terzo mandato. Mi mantengo così alla guida di uno splendido gruppo che in questi 10 anni ha saputo garantire continuità e al tempo stesso coinvolgere sempre nuove persone, mosse dalla passione per la nostra Mornico e il desiderio di mettersi a disposizione per il bene comune”.

Tra i punti cardine del programma elettorale di Cerea, la realizzazione di un lotto funzionale della Cascina Castello, prevedendo una nuova biblioteca, con aula studio e sala multifunzionale: inoltre verranno previsti lavori per gli adeguamenti gli edifici scolastici alla norma antisismica e verrà realizzato un percorso ciclopedonale lungo via Malaghi. Proprio il progetto di Cascina Castello è uno dei fiori all’occhiello del Comune: “Negli ultimi cinque anni è stata messa una prima, piccola, pietra dell’intervento, che tutte le amministrazioni di Mornico hanno inseguito – precisa Cerea -. Siamo infatti risultati beneficiari di un contributo ministeriale di circa Euro 2 milioni e di un contributo provinciale di Euro 250 mila mirati proprio a finanziare l’opera di ristrutturazione di questo luogo così significativo per il nostro paese. Ciò che siamo riusciti a fare sino ad ora è approvare il progetto definitivo di ristrutturazione e riqualificazione. Compito della prossima amministrazione sarà cercare di realizzare almeno un primo lotto funzionale e di reperire i fondi necessari (il cui importo è purtroppo ingente) per coprire la realizzazione dell’intero progetto. Non è un compito facile, ma siamo lieti che sia finalmente uscito dal “libro dei sogni irrealizzabili” per entrare in quello, sempre dei sogni, ma “non così irrealizzabili”.

STEMMA MORNICO

Così come accaduto durante i mandati precedenti, grande attenzione verrà posta dalla giunta Cerea al sociale: oltre a mantenere diversi servizi e iniziative per la salute e l’educazione, verranno promossi percorsi ad hoc per favorire la quotidianità degli anziani. Anche la cura dell’ambiente sarà protagonista: previste nuove alberature in via Bergamo, oltre alla riqualificazione dell’area verde adiacente al parcheggio in zona Cimitero e alla realizzazione di un nuovo Centro di raccolta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI