• Abbonati
Il blitz

Insetti e merce scaduta: i carabinieri chiudono una macelleria di Madone

Sono stati sequestrati 50 chili circa di generi alimentari, successivamente destinati alla confisca e alla distruzione

Madone. I Carabinieri della Stazione di Brembate, al termine di mirata attività ispettiva multidisciplinare, svolta congiuntamente a militari del Nas di Brescia, personale Ats di Bergamo e Polizia Locale di Madone, hanno sottoposto a temporanea chiusura una macelleria priva dei necessari e previsti requisiti igienico-sanitari.

L’ispezione mercoledì mattina, all’interno della macelleria nella quale, nel corso degli accertamenti, sono stati rinvenuti prodotti alimentari in vendita, benché scaduti di validità, oppure prodotti per i quali non vi era la tracciatura del luogo di provenienza o privi dell’etichetta in lingua italiana riportante gli ingredienti e gli allergeni.

Inoltre, si è accertata anche la promiscua presenza di insetti quali blatte, formiche e mosche per i quali l’Ats di Bergamo ha disposto la chiusura temporanea dell’attività sino a completa disinfestazione delle aree interessate e all’assolvimento delle prescrizioni imposte dalla stessa Ats.

Infine, sono stati sequestrati 50 chili circa di generi alimentari, merce successivamente destinata alla confisca e distruzione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI