• Abbonati
I programmi

L’acchiappatalenti, Quarto grado o Escape plan 2? La tv del 10 maggio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata

Per la prima serata in tv, venerdì 10 maggio su RaiUno alle 21.25 prenderà il via “L’acchiappatalenti”, condotto da Milly Carlucci.

Un talent show, per cinque settimane a partire da venerdì 10 maggio, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, illuminerà le serate italiane.
“L’acchiappatalenti” si snoda attraverso cinque puntate ricche di spettacolo, emozioni e sorprese: i protagonisti sono cinque personaggi famosi che metteranno alla prova le loro capacità di talent scout: Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara. I magnifici cinque cercheranno di “acchiappare” il talento migliore e più affine alle proprie caratteristiche; per farlo avranno a disposizione un martelletto simile a quello dei battitori d’asta, ma dovranno sbrigarsi perché per scegliere avranno a disposizione poco tempo: la clip di presentazione e i primi 15 secondi dell’esibizione del talento. Del resto, un vero talent scout deve avere intuito, velocità, esperienza, fortuna e anche un pizzico di simpatia. I talenti che si esibiranno saranno di varia natura: cantanti, acrobati, maghi, artisti stravaganti e di vario genere. Si tratta di artisti o aspiranti tali italiani e internazionali: alcuni girano le tv di tutto il mondo coi loro numeri altri sono alla ricerca di uno spazio nel mondo dello spettacolo.
Qualunque sia il valore e la natura del talento “acchiappato” l’acchiappatalenti dovrà prodursi in un’arringa per promuoverlo e convincere così il pubblico, (che potrà votare sin dall’inizio per l’acchiappatalenti preferito sugli account X, facebook e instagram della trasmissione) e la giuria che darà un voto da zero a dieci alla sua capacità di individuare e promuovere il talento scelto e anche alla sua affinità artistica.
La giuria, composta da personaggi famosi tra cui Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, sarà in grado di giudicare se i cinque protagonisti abbiano fatto o meno la scelta giusta.
Il programma è articolato in due manche. Nella seconda manche, dopo la classifica provvisoria della giuria, ad ogni Acchiappatalenti verrà proposto un cambio al buio con un altro talento, starà a lui scegliere se confermare la propria scelta o proseguire la gara con un nuovo compagno d’avventura.
Chi vincerà la puntata sulla base dei voti della giuria e del pubblico porterà infatti il suo talento in finale e dovrà esibirsi con lui nell’ultima puntata prevista per sabato 8 giugno.

Spazio ai casi di cronaca su Rete4 alle 21.25 con “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale5 alle 21.30 proporrà la serie “Terra amara”.

Su La7 alle 21.15 ci sarà una nuova puntata di “Propaganda live”, condotta da Diego Bianchi in arte Zoro.

Su Italia1 alle 21.20 sarà la volta di “La pupa e il secchione”, condotto da Enrico Papi.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “La donna per me”; su RaiTre alle 21.20 “Lasciali parlare”; su Rai4 alle 21.20 “Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno”; su La5 alle 21.05 “The Rebound – Ricomincio dall’amore”; su Iris alle 21 “Cast away” e su Italia2 alle 21.10 “Deep in the darkness”.

Su Rai5 alle 21.10 andrà in scena la musica lirica “L’Italiana in Algeri”. Dal Teatro Comunale di Bologna L’Italiana in Algeri di Rossini nell’allestimento curato da Francesco Esposito. Sul podio il Maestro Paolo Olmi. Protagonisti sul palco Michele Pertusi, Anna Maria Sarra, Giuseppina Bridelli, Clemente Antonio Daliotti, Yijie Shi, Marianna Pizzolato, Paolo Bordogna. Regia tv di Andrea Dorigo.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.20 la serie “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy e su Mediaset Extra alle 21.10 “L’isola dei famosi – Extended edition”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI