• Abbonati
I programmi

David di Donatello, Viola come il mare o Milva? La tv del 3 maggio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata

Per la prima serata in tv, venerdì 3 maggio, su RaiUno alle 20.35 andrà in onda “David di Donatello”, condotto da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Biggio.

In diretta dallo Studio 5 di Cinecittà in Roma, la 69^ edizione dei premi David di Donatello, un evento ricco di performance spettacolari, a partire dal red carpet, per celebrare il grande cinema Italiano con il coinvolgimento di cantanti, attori, attrici e registi che daranno vita ad una grande cerimonia tesa a raccontare, valorizzare e promuovere il nostro cinema e le sue eccellenze.

RaiTre alle 21.45 proporrà “Milva, diva per sempre”. Un documentario che ricostruisce la vita e la carriera di Milva, un’artista eccelsa la cui storia consente di comprendere l’evoluzione culturale dell’Italia dagli anni Cinquanta fino al nuovo millennio. Un ritratto emotivo, introspettivo, a tratti leggero e spensierato, in alcuni momenti drammatico, costruito attraverso la testimonianza dei suoi compagni di vita e il prezioso materiale di repertorio relativo alle sue esibizioni dal vivo, ma anche grazie all’opinione di chi l’ha conosciuta.

Spazio ai casi di cronaca su Rete4 alle 21.25 con “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Su Canale5 alle 21.30 prenderà il via la fiction “Viola come il mare – Seconda stagione”. Dopo la delusione di non essere riuscita a ritrovare suo padre e la fuga di Demir dalla loro cena romantica, Viola ha deciso di prendere la vita con leggerezza.

Su La7 alle 21.15 sarà la volta di “Propaganda live”, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Diabolik – Ginko all’attacco!”; su Italia1 alle 21.15 “Tata Matilde e il grande botto”; su Rai4 alle 21.20 “Escape Plan – Fuga dall’inferno”; su La5 alle 21.05 “Che cosa aspettarsi quando si aspetta”; su Iris alle 21 “A history of violence” e su Italia2 alle 21.10 “Dead silence”.

Su Rai5 alle 21 andrà in scena musica lirica “La Cenerentola” di Rossini, spettacolo firmato dalla regista Emma Dante, con la direzione musicale di Alejo Pérez. Nel cast Serena Malfi, Juan Francisco Gatell, Vito Priante, Alessandro Corbelli, Damiana Mizzi, Annunziata Vestri, Ugo Guagliardo. Regia televisiva a cura di Francesca Nesler.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.20 la serie “Joséphine Ange Gardien”, con Mimie Mathy e su Mediaset Extra alle 21.10 “L’isola dei famosi – Extended edition”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI