• Abbonati
Quarta edizione

Camozzi Running, in mille per la corsa organizzata dall’istituto comprensivo

Organizzata da Green School, dai Runners Bergamo, dal comitato genitori dell'istituto e dalla rete di quartiere, con il patrocinio del Comune di Bergamo

Bergamo. Un serpentone allegro e colorato fatto di bambini, ragazzi, famiglie, amici a quattro zampe, si è snodato mercoledì 1 maggio per le vie dei quartieri di Monterosso, Conca Fiorita, Valtesse e San Colombano.

Circa mille presone hanno accolto con entusiasmo l’invito dell’istituto comprensivo Camozzi a partecipare alla quarta edizione della Camozzi Running, la corsa non competitiva dedicata agli studenti delle scuole materne Angelini e Monterosso, delle primarie Rosa, Papa Giovanni e Rosmini e della secondaria di primo grado Camozzi.

Organizzata da Green School, dai Runners Bergamo, dal comitato genitori dell’istituto, dalla rete di quartiere, con il patrocinio del Comune di Bergamo, la corsa non competitiva ha coinvolto grandi e piccoli lungo due percorsi: uno di 6 chilometri e l’altro, di 12, che ha portato i partecipanti fino a San Vigilio.

I Runners si sono resi disponibili a fare da tutor a tutti coloro che hanno voluto affrontare i tragitti correndo, offrendo suggerimenti e consigli per migliorare le proprie prestazioni.

 

Generico maggio 2024

 

Partenza libera dalle 7 alle 9 dalle scuole medie Camozzi: i più sportivi hanno optato per iniziare la camminata la mattina presto, ma la maggior parte degli iscritti è partita alle 8.30, dopo il saluto dell’assessora all’Ecologia e Verde Pubblico del Comune di Bergamo Marzia Marchesi e della dirigente dell’istituto Barbara Mazzoleni.

Lungo i percorsi tanti volontari hanno lavorato per fornire indicazioni sulle direzioni da seguire, altri si sono adoperati ai banchetti dei ristori offrendo tè caldo, acqua, frutta e dolci. Al parco del Quintino ad attendere i partecipanti acqua aromatizzata con le erbe degli orti comuni.

Terminata la camminata, momenti di gioco al parco delle medie e una caccia al tesoro per i bambini delle elementari. A seguire le premiazioni.

La corsa ha permesso di creare e di godere di un momento di condivisione e aggregazione per le famiglie e i ragazzi, valorizzando l’importanza dello sport nelle sue diverse declinazioni. Grazie alle iscrizioni sono stati raccolti fondi per permettere la realizzazione di proposte formative integrative all’offerta scolastica.

 

La quarta edizione della Camozzi Running
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI