• Abbonati
Turismo

Boom delle prenotazioni pasquali negli hotel di Bergamo: Città Alta sempre più su

Un’analisi delle affluenze e delle tendenze di prenotazione per Pasqua e Pasquetta nei principali alberghi del centro storico

Bergamo. Con l’arrivo imminente delle festività pasquali, la città di Bergamo si prepara ad accogliere un flusso costante di visitatori desiderosi di scoprire le bellezze di questa terra ricca di storia e cultura. Gli hotel della zona si preparano a ospitare con entusiasmo un numero cospicuo di turisti, che si immergeranno nell’atmosfera di questa stagione. In un momento in cui la voglia di viaggiare e scoprire nuove destinazioni è più forte che mai, Bergamo si conferma come una meta irresistibile, anche oltre i giorni festivi. Le sue attrazioni storiche, culinarie e naturalistiche sono capaci di conquistare chiunque vi metta piede. 

Con grande soddisfazione, sia gli hotel situati in Città Alta che quelli nel  centro cittadino hanno registrato ottimi risultati di prenotazione per il prossimo periodo pasquale. Questo successo testimonia l’attrattiva e l’accoglienza che entrambe le aree offrono ai visitatori, confermandosi tra le mete per trascorrere le festività pasquali.

In Città Alta, per Le Funi Hotel l’affluenza è al massimo livello quest’anno. Mentre lunedì è leggermente meno affollato rispetto allo scorso anno, durante la settimana si registra un aumento delle presenze. L’Hotel Piazza Vecchia, con le sue 13 camere, è completamente esaurito non solo per le festività pasquali, ma anche per i mesi successivi, evidenziando la crescente richiesta di alloggio nella zona. Situazione analoga si riscontra all’Hotel Il Sole, dove tutte le camere sono già prenotate per le festività. Anche il Gombit Hotel, nonostante un leggero calo di prenotazioni rispetto all’anno precedente, si prepara ad accogliere una folla di ospiti nel weekend pasquale. 

Per quanto riguarda il centro città l’Hotel Excelsior San Marco, nonostante la ristrutturazione in corso, è completamente pieno, confermando un’affluenza simile all’anno precedente. Infine, l’Hotel Mercure Bergamo Palazzo Dolci si conferma sempre al completo, evidenziando la costante domanda di alloggio nella zona durante le festività. 

In questo clima di fervente attesa, Bergamo si appresta a vivere un periodo di grande fermento e ospitalità, testimoniato dall’afflusso di turisti che scelgono di trascorrere le festività pasquali tra le sue mura antiche e il suo centro storico. Gli hotel bergamaschi si confermano come veri e propri luoghi di comfort e accoglienza, pronti a far vivere ai loro ospiti un’esperienza indimenticabile.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
turismo a bergamo
Pasqua 2024
Nonostante il maltempo Bergamo gremita di turisti stranieri: una piattaforma conferma la presenza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI