• Abbonati
Il taglio del nastro

Palosco, riqualificato il centro storico con 361mila euro di Regione Lombardia

All'inaugurazione l'assessore Claudia Terzi: "È il frutto di un proficuo lavoro di squadra tra le istituzioni, la dimostrazione della capacità di fare rete, di pianificare e concretizzare gli interventi pubblici a beneficio della cittadinanza"

Palosco. Riqualificato il centro storico di Palosco grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia. Oggi, mercoledì 28 febbraio, il taglio del nastro alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi. I lavori di restyling hanno interessato in particolare via San Lorenzo, via Umberto I, piazza Manzoni e piazza Castello, per un importo complessivo di 361mila euro quasi interamente finanziato da Regione.

“Si tratta di un intervento importante per la comunità – ha evidenziato l’assessore Terzi – che ha consentito di valorizzare il cuore del paese. Regione è accanto agli enti locali, aiutandoli nel realizzare progetti di rigenerazione territoriale: opere che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

“Riqualificazioni come queste si sommano ad altri interventi significativi che hanno riguardato, per esempio, i parchi cittadini e la ciclabile lungo il fiume Oglio: è il frutto di un proficuo lavoro di squadra tra le istituzioni, la dimostrazione della capacità di fare rete, di pianificare e concretizzare gli interventi pubblici a beneficio della cittadinanza”.

Alla cerimonia ha partecipato il sindaco di Palosco, Mario Mazza; il consigliere regionale, Roberto Anelli, e diversi sindaci del territorio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI