• Abbonati
L'annuncio

Romano di Lombardia, al via il restyling di via Dante Alighieri

E' il primo di una serie di interventi che verranno presentati dall'amministrazione nelle prossime settimane: tra questi, un nuovo cantiere in via Duca d'Aosta

Romano di Lombardia. A Romano di Lombardia la centrale via Dante Alighieri si rifà il look. La riqualificazione di quella che rappresenta una delle arterie principali della cittadina bergamasca è stata annunciata dall’amministrazione, e di fatto darà il via a cascata ad altre opere in cantiere nella zona nei prossimi mesi, tra cui i lavori per il teleriscaldamento, con la posa dei primi tubi.

Il restyling riguarderà anche gli alberi presenti lungo la direttrice nel quartiere Cappuccini, a nord della cittadina: 64 frassini andranno infatti a sostituire 70 tigli, che con le loro radici hanno negli anni distrutto buona parte della via, ostruendo parte del passaggio pedonale lungo il marciapiedi. Inoltre verrà riqualificata anche la pista ciclabile.

Quello di via Alighieri è il primo di una serie di interventi che verranno presentati dall’amministrazione nelle prossime settimane: tra questi, un nuovo cantiere in via Duca d’Aosta, altra via principale di Romano.

“Il progetto di riqualificazione di via Alighieri era nel cassetto da anni, ma sinora non eravamo mai riusciti a realizzarlo un po’ per via dell’importo elevato del progetto, un po’ perché negli scorsi anni abbiamo dovuto spostare i fondi già stanziati per via dell’aumento delle utenze – commenta il sindaco di Romano, Sebastian Nicoli -. Si tratta di un’opera essenziale per la nostra Romano, e in particolare per il quartiere Cappuccini e i suoi residenti”

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI