• Abbonati
Bassa

Il nuovo palazzetto della Blu Basket a Caravaggio: costerà 25 milioni di euro

L'annuncio del presidente Stefano Mascio: il cantiere durerà un anno. Non ancora rivelati i soci della cordata

Treviglio. Il nuovo palazzetto della Blu Basket sorgerà a Caravaggio. Ad affermarlo è Stefano Mascio, presidente e patron della società, che mercoledì (7 febbraio) al PalaFacchetti nella registrazione della trasmissione “Ora Basket live” ha annunciato di aver individuato la nuova area, che sarà fuori da Treviglio.

Sarà un’operazione da 25 milioni di euro complessivi, per una struttura che potrà contenere 8mila spettatori e sarà di intrattenimento a 360 gradi, visto che, come spiegato nella presentazione del progetto dello scorso maggio, quasi nove mesi fa, l’impianto conterrà anche negozi, bar e ristoranti.

Una struttura tra le più capienti e moderne d’Italia, che sarà finanziata da un consorzio di cui Mascio non ha svelato ancora i membri.

L’imprenditore non ha mai nascosto il suo obiettivo: portare la Blu Basket in Serie A1. Traguardo non ancora raggiunto, ma l’ambizione non è mutata: la Lega ha dato due anni di tempo in deroga al PalaFacchetti, che per questioni di capienza non potrà ospitare le partite in pianta stabile in A1, oltre ad avere “costi elevatissimi di gestione”, ha spiegato. Esclusa anche l’ipotesi ristrutturazione della struttura, che è di proprietà comunale, e il rifacimento da zero della stessa. “Anche perché, visto che anche Bergamo è senza un palazzetto, non so dove avremmo giocato”.

E così si è deciso per una nuova area. La prima identificata “aveva un iter urbanistico lunghissimo con vincoli complessi”, in più “abbiamo avvertito dei malumori a Treviglio: così, per non prendere rischi, abbiamo individuato un’altra area”. A Caravaggio, per l’appunto. Anche se la società resterà legata a Treviglio, “siamo già al lavoro col comune”. La parte di cantiere, spiega Mascio, durerà 12 mesi.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI