• Abbonati
San paolo d'argon

Castelli e Vacchi, nuove nomine in Bonduelle Italia in risorse umane e sales

“Sono lieto di poter annunciare le nuove nomine di Francesco ed Ettore”, ha commentato Federico Odella, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia. "La loro vasta esperienza e i valori che incarnano saranno il volano per un’ulteriore crescita del nostro Gruppo

Bonduelle Italia, azienda leader nel mondo vegetale che opera nel fresco, surgelato e ambient ed è presente in Italia con due stabilimenti (a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo e nel salernitano, nella piana di Battipaglia) annuncia una significativa evoluzione all’interno del proprio organico, attraverso due nuove nomine nel suo management italiano che riguardano i settori Risorse Umane e Vendite.

Francesco Castelli è il nuovo Direttore Risorse Umane di Bonduelle Italia. Con oltre 18 anni di esperienza in ambito HR e un background professionale in multinazionali del settore Largo Consumo, Food e Farmaceutico quali Nestlé Italiana e TEVA, Castelli lavorerà per continuare a sviluppare la strategia aziendale che vede “le persone al centro”, da un lato costruendo piani di formazione sempre più corposi per preparare i nostri manager alle sfide del futuro, e dall’altro promuovendo un impatto positivo su ambiente e persone continuando il percorso fatto per essere certificati B Corp.

Castelli Bonduelle
Francesco Castelli

Nell’ambito delle Vendite, invece, Ettore Vacchi diventa il nuovo Direttore Vendite Retail per le tecnologie ambient e frozen. Laureatosi all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna nel 2007 in Economia e Marketing, per poi specializzarsi in Trade Marketing e Strategie Commerciali all’Università degli studi di Parma, Vacchi è entrato in Bonduelle nel settembre 2017, anno in cui ha assunto il ruolo di National Account Manager, dopo quasi 9 anni di esperienza nel settore in aziende quali Unilever, Granarolo e Bacardi. Successivamente ha ricoperto la posizione di GDO Manager, dapprima per la categoria Frozen e poi per la categoria Ambient.

Vacchi Bonduelle
Ettore Vacchi

“Sono lieto di poter annunciare le nuove nomine di Francesco ed Ettore”, ha commentato Federico Odella, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia. “La loro vasta esperienza e i valori che incarnano saranno il volano per un’ulteriore crescita del nostro Gruppo. Sono convinto che contribuiranno significativamente a consolidare la nostra posizione come azienda orientata al futuro e socialmente responsabile”.

Bonduelle

Fondata nel 1853 come azienda familiare, Bonduelle è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Con oltre 128.000 ettari di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in 100 paesi attraverso una vasta gamma di canali, tra cui prodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo, con oltre 500 varietà di vegetali.

In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), che impiegano oltre 400 collaboratori. Bonduelle Italia si distingue per il suo impegno nell’innovazione di prodotti, processi e tecnologie. L’azienda è pioniera nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale. Bonduelle Italia è attivamente coinvolta in progetti educativi volti a promuovere una corretta alimentazione e a combattere lo spreco alimentare, in collaborazione con la Fondazione Louis Bonduelle.
Nel 2023 Bonduelle Italia ha ottenuto la certificazione B Corp, dimostrando il suo impegno a livello globale per la sostenibilità e la responsabilità aziendale. Inoltre, l’azienda grazie al supporto degli agricoltori locali promuove l’agricoltura rigenerativa attraverso pratiche agricole innovative e responsabili che contribuiscono a preservare la salute del suolo e promuovere la biodiversità.
Per approfondire https://www.bonduelle.it/ 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI