Bonduelle Italia, azienda leader nel mondo vegetale che opera nel fresco, surgelato e ambient ed è presente in Italia con due stabilimenti (a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo e nel salernitano, nella piana di Battipaglia) annuncia una significativa evoluzione all’interno del proprio organico, attraverso due nuove nomine nel suo management italiano che riguardano i settori Risorse Umane e Vendite.
Francesco Castelli è il nuovo Direttore Risorse Umane di Bonduelle Italia. Con oltre 18 anni di esperienza in ambito HR e un background professionale in multinazionali del settore Largo Consumo, Food e Farmaceutico quali Nestlé Italiana e TEVA, Castelli lavorerà per continuare a sviluppare la strategia aziendale che vede “le persone al centro”, da un lato costruendo piani di formazione sempre più corposi per preparare i nostri manager alle sfide del futuro, e dall’altro promuovendo un impatto positivo su ambiente e persone continuando il percorso fatto per essere certificati B Corp.
Nell’ambito delle Vendite, invece, Ettore Vacchi diventa il nuovo Direttore Vendite Retail per le tecnologie ambient e frozen. Laureatosi all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna nel 2007 in Economia e Marketing, per poi specializzarsi in Trade Marketing e Strategie Commerciali all’Università degli studi di Parma, Vacchi è entrato in Bonduelle nel settembre 2017, anno in cui ha assunto il ruolo di National Account Manager, dopo quasi 9 anni di esperienza nel settore in aziende quali Unilever, Granarolo e Bacardi. Successivamente ha ricoperto la posizione di GDO Manager, dapprima per la categoria Frozen e poi per la categoria Ambient.
“Sono lieto di poter annunciare le nuove nomine di Francesco ed Ettore”, ha commentato Federico Odella, Amministratore Delegato di Bonduelle Italia. “La loro vasta esperienza e i valori che incarnano saranno il volano per un’ulteriore crescita del nostro Gruppo. Sono convinto che contribuiranno significativamente a consolidare la nostra posizione come azienda orientata al futuro e socialmente responsabile”.
Bonduelle
Fondata nel 1853 come azienda familiare, Bonduelle è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Con oltre 128.000 ettari di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in 100 paesi attraverso una vasta gamma di canali, tra cui prodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo, con oltre 500 varietà di vegetali.
In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), che impiegano oltre 400 collaboratori. Bonduelle Italia si distingue per il suo impegno nell’innovazione di prodotti, processi e tecnologie. L’azienda è pioniera nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale. Bonduelle Italia è attivamente coinvolta in progetti educativi volti a promuovere una corretta alimentazione e a combattere lo spreco alimentare, in collaborazione con la Fondazione Louis Bonduelle.
Nel 2023 Bonduelle Italia ha ottenuto la certificazione B Corp, dimostrando il suo impegno a livello globale per la sostenibilità e la responsabilità aziendale. Inoltre, l’azienda grazie al supporto degli agricoltori locali promuove l’agricoltura rigenerativa attraverso pratiche agricole innovative e responsabili che contribuiscono a preservare la salute del suolo e promuovere la biodiversità.
Per approfondire https://www.bonduelle.it/
commenta