• Abbonati
Chiari (brescia)

Tragedia in stazione: operaio muore travolto da un treno Italo Napoli-Bergamo

Il dramma nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio: la vittima è Joao Rolando Lima Martins, operaio di 51 anni nato in Portogallo

Tragedia nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio – attorno a mezzanotte – a Chiari (Bs): Joao Rolando Lima Martins, operaio di 51 anni nato in Portogallo, è morto dopo essere stato investito da un treno nell’area della stazione ferroviaria. Il treno che lo ha travolto, un Italo partito da Napoli, era diretto a Bergamo.

Rfi – Rete Ferroviaria Italiana – ha comunicato in una nota come la scorsa notte fossero previste attività manutentive su alcuni tralicci dell’alta tensione, in un cantiere adiacente alla sede ferroviaria lungo la linea Milano-Brescia nella tratta tra Calcio e Chiari.

Per motivi ancora da accertare – è stata aperta un’inchiesta per appurare le cause dell’incidente – l’operaio della Rebaioli Spa, ditta di Darfo Boario Terme, sarebbe stato investito dal treno mentre si trovava “indebitamente” sul binario.

“Una vittima del lavoro che purtroppo non è la prima: l’Ugl chiede da anni più controlli e più sanzioni perché le situazioni di rischio vengano limitate quanto più possibile – ha commentato Paolo Capone, segretario generale Ugl -. Riteniamo che fare formazione e diffondere una cultura della sicurezza a tutti i livelli e tra tutti i lavoratori-anche quelli più giovani-sia fondamentale per evitare le tragedie di cui ormai spesso dobbiamo prendere atto”.

 

ambulanza sera

 

Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli uomini del 118 – che hanno constatato il decesso dell’uomo – i carabinieri, la polizia ferroviaria, i vigili del fuoco di Brescia e i tecnici dell’Asst Franciacorta.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI