• Abbonati
Snowboardcross

Moioli, che amarezza! Quarto posto a St. Moritz dopo essere stata in testa

L'alzanese parte al comando della gara, ma poi finisce nel traffico e non riesce a risalire

Medaglia di legno molto amara per Michela Moioli nella prova femminile del mondiale di SBX, che si è svolta venerdì (26 gennaio) a St. Moritz e vinta dalla ceca Eva Adamczykova.

Sviluppo complicato per l’alzanese nella finale, che ha iniziato dopo il primo posto ottenuto nelle qualificazioni. Dopo essere stata anche al comando della gara, la campionessa olimpica si è trovata bloccata dal traffico senza poi riuscire a trovare lo spunto per recuperare posizioni.

Quarto posto finale quindi per la bergamasca alle spalle di Adamczykova, della svizzera Sophie Hediger e della francese Chloe Trespeuch che resta leader della classifica generale proprio davanti a Moioli. Non era invece partita Sofia Groblechner.

“Purtroppo due errori nella diagonale hanno fatto sì che Michela si giocasse la possibilità di vincere. Il successo era davvero nelle sue corde – è l’analisi a fine gara del direttore tecnico Cesare Pisoni – ma è stata davvero una bella gara”.

Omar Visintin nell’individuale maschile ha ottenuto la medaglia di bronzo.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sofia goggia foto fisi
La gara
Cortina è la fiera della caduta: out Shiffrin, Suter e Brignone, Goggia chiude terza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI