• Abbonati
Sci alpino

Mattia Casse viaggia sulla Streif: terzo e quarto posto nelle prime due prove

Il chiudunese ha ottenuto ottimi risultati sulla leggendaria pista di Kitzbühel. Venerdì e sabato le garee

Lo sci alpino è arrivato alla settimana forse più attesa, quello della mitica Streif, la pista di Kitzbühel. E Mattia Casse sta gettando le basi per poter essere tra i protagonisti.

Nelle prove che anticipano il weekend, il 32enne chiudunese sta facendo registrare ottimi tempi: terzo nella prima, di martedì, e poi quarto nella seconda il giorno seguente.

Piazzamenti che non sono da considerare troppo indicativi, visto che molti dei migliori utilizzano queste giornate per studiare il percorso senza puntare sulla velocità, ma allo stesso tempo che danno fiducia in vista delle gare.

Dopo l’annullamento della prova di giovedì, da venerdì 19 gennaio inizia il programma ufficiale: due discese libere venerdì e sabat verranno seguite dallo slalom conclusivo di domenica 21 gennaio.

Finora in stagione Casse è stato particolarmente costante, oscillando tra il 6° e il 12° posto (è 6° nella graduatoria di specialità e 14° nella generale), ma senza piazzare l’acuto.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI