• Abbonati
Antegnate

Fermati a bordo di un Suv rubato con passamontagna e arnesi da scasso: 4 nei guai

Uno di loro, con diversi precedenti, è stato trovato in possesso di un documento di identià straniero falso, valido per l’espatrio: è stato portato in carcere dai carabinieri

Antegnate. Durante una normale attività di controllo del territorio lungo la provinciale ad Antegnate, i carabinieri di Treviglio hanno fermato e controllato un Suv con targa tedesca, risultata provento di un recente furto in Germania.

A bordo 4 uomini sudamericani: due incensurati e due con precedenti penali e di polizia (due anche irregolari sul territorio nazionale).

Durante la perquisizione, venivano rinvenuti passamontagna e arnesi vari atti allo scasso. In particolare, uno dei quattro veniva trovato in possesso di un documento di identificazione straniero falso valido per l’espatrio.

Successivi accertamenti hanno permesso di constatare che quest’ultimo risultava destinatario di due ordini di carcerazione per espiazione pena, pendenti dal 2015 e dal 2020, per reati contro il patrimonio commessi nella provincia di Roma.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato portato in carcere a Bergamo, mentre gli altri tre sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli in concorso.

I due irregolari sono stati anche denunciati per il reato di soggiorno illegale sul territorio ed invitati a presentarsi all’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo.

Sono in corso indagini per accertare eventuali reati contro il patrimonio commessi dai quattro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI