• Abbonati
Sci alpino

Goggia, altra top 10 in Gigante. Casse 6ª a Bormio

In Austria Sofia si piazza all'ottavo posto. Sulla Stelvio il chiudunese protagonista di una buona gara

Lo sci bergamasco registra un doppio piazzamento in top 10 in Coppa del Mondo. A Lienz Sofia Goggia si piazza all’8° posto nel Gigante, proseguendo la serie di piazzamenti in top 10, mentre a Bormio Mattia Casse ha concluso la discesa libera con il quinto posto.

Sulla pista austriaca, Sofia ha iniziato la prima manche col pettorale 17, facendo registrare un ottimo tempo, solo 28 centesimi dietro Lara Gut-Behrami, quarta alle spalle del trio composto da Mowinckel, Hector e ovviamente la campionissimaa Shiffrin.

Nella seconda manche la bergamasca è andata alla ricerca della velocità per provare a scalzare l’austriaca Scheib dal primo posto momentaneo: dopo due ottimi intermedi iniziali, la linea non perfetta le ha fatto perdere qualche decimo.

Si è piazzata a +0.60″ al terzo posto momentaneo dietro anche a Vlhova, scivolando poi fino all’ottava piazza. Vittoria di gara che si è presa Shiffrin, davanti all’altra italiana Federica Brignone.

Casse ha invece concluso al sesto posto sulla difficilissima pista Stelvio. Il chiudunese ha provato da subito a spingere, ma la gara praticamente perfetta del francese Sarrazin è stata inavvicinabile, se non dal fenomenale Odermatt.

Sceso come decimo, Mattia si è piazzato due secondi dietro il duo di testa, chiudendo la gara con un ottimo piazzamento.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI