• Abbonati
Giovedì alle 15

A Scanzorosciate l’ultimo saluto alla diciottenne Sofia Bagattini

La giovane è deceduta in un incidente stradale nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre

Scanzorosciate. Oggi alle 15 Scanzorosciate darà l’ultimo saluto a Sofia Bagattini, la 18enne morta in seguito ad un incidente stradale nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre.

Martedì, su disposizione della procura di Bergamo, è stata eseguita l’autopsia sul corpo della ragazza, che è stato poi restituito alla famiglia per procedere con i funerali e la sepoltura.

Due i paesi in lutto: Albano Sant’Alessandro, dove Sofia si era trasferita insieme alla sua famiglia, e Scanzorosciate, dove i Bagattini avevano vissuto per diversi anni e dove la ragazza lavorava in un centro estetico.

L’incidente che ha strappato alla vita la 18enne è avvenuto in via Gavarno, intorno alle 2.30 di notte. Sofia era uscita in compagnia di amici, poi era salita in auto con quattro di loro per ritornare a casa. Era seduta nella parte posteriore del veicolo, nel posto centrale. In prossimità di una doppia curva, complice la strada ghiacciata, il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato ed ha poi finito la sua corsa contro un muretto.

Tre dei ragazzi che erano in macchina, tutti tra i 17 e i 18 anni, sono riusciti ad uscire dall’abitacolo, una giovane è rimasta incastrata con un corpo esterno conficcato in una gamba, mentre Sofia è morta, probabilmente sul colpo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sofia
La tragedia
Morta in un tragico incidente a soli 18 anni, giovedì l’ultimo saluto a Sofia Bagattini
Generico dicembre 2023
La tragedia di nembro
Sofia, fiori bianchi sul luogo dell’incidente. Gli amici: “Il tuo ricordo indelebile”
Sofia
La tragedia
Chi era Sofia Bagattini, morta a 18 anni nell’incidente a Nembro. Il messaggio della sorella: “Vivrò anche per te”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI