• Abbonati
A st. moritz

Goggia cede lo scettro alla prima discesa: è 2ª dietro a Shiffrin

La bergamasca chiude dietro di 15 centesimi rispetto alla campionessa del mondo

Dopo il primo posto ottenuto dominando venerdì (8 dicembre) in Super G, a Sofia Goggia non riesce il bis. La sciatrice bergamasca sulla pista di St. Moritz ha ceduto lo scettro alla prima discesa libera della stagione, dopo la cancellazione di Cervinia, terminando la gara al secondo posto.

Partita con il pettorale 10 sotto il sole elvetico, sulla pista dove lo scorso anno ha vinto con la mano rotta, Sofia aveva come obiettivo migliorare il tempo di Mikaela Shiffrin, unica a scendere sotto il muro dell’1’29”.

Nonostante una partenza sprint, guadagnando nel primo settore dove tutte le altre perdevano, qualche piccolo errorino di spigolatura e le ondulazioni non le hanno permesso di mettersi davanti, chiudendo al secondo posto a soli 15 centesimi rispetto alla cinque volte campionessa del mondo.

Goggia ha così chiuso al secondo posto di due centesimi, davanti a Federica Brignone, terza, che era scesa prima di lei.

Domenica è in programma il secondo Super G, che chiude il weekend di St. Moritz, dove Sofia punta a ottenere un’altra vittoria e riscattare il secondo posto in discesa, disciplina in cui è campionessa di specialità in carica.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Sofia Goggia
A st. moritz
Sofia Goggia è imprendibile: trionfa in Super G dopo quasi due anni
Sofia Goggia
Doppio rinvio
La troppa neve ferma Goggia e Della Vite: annullate le gare di Coppa del Mondo di sci
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI