• Abbonati
In cina

Pattinaggio, Conti-Macii show e record: che argento alle finali del Grand Prix

La coppia di IceLab a Pechino va a soli 55 centesimi dalla vittoria e fissa un primato italiano. Ghilardi-Ambrosini al 5° possto

Sara Conti e Niccolò Macii scrivono un altro pezzo di storia del pattinaggio italiano nelle coppie d’artistico. La coppia ha raggiunto il secondo posto nelle finali dell’ISU Gran Prix che si sono svolte a Pechino tra giovedì e venerdì (8 dicembre), mettendosi al collo la medaglia d’argento.

La 23enne di Zanica e il 28enne milanese avevano chiuso lo short program in terza posizione, alle spalle dei canadesi Stellato-Dudek/Deschamps e anche dei tedeschi Hase/Volodin, salvo poi recuperare una posizione nella seconda parte della gara.

L’esibizione ha ricevuto dalla giuria un punteggio di 135.58, nuovo primato personale, che ha portato il totale a 205.88. La distanza dalla vetta è stata irrisoria: solo 55 centesimi hanno separato la coppia di stanza ad IceLab e il duo tedesco di vetta.

In ogni caso, la storia è stata scritta, visto che il secondo posto finale è il miglior risultato di sempre mai conseguito dall’Italia in una competizione mondiale dedicata alle coppie d’artistico.

5° posto finale per l’altra coppia bergamasca arrivata fino all’ultimo atto in Cina, quella composta da Rebecca Ghilardi e da Filippo Ambrosini.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI