• Abbonati
Il commento

Disperso in Presolana, don Diego: “Prego per mio fratello Claudio, grazie per la vicinanza”

Il nuovo parroco di Pedrengo e suo fratello minore Marco: "Non abbiamo novità"

Sono giorni difficili per i familiari, i parenti e gli amici di Claudio Ongaro, il 39enne disperso da giovedì scorso (5 ottobre, ndr) nella zona della Presolana. Non ci sono ancora novità e tutte le persone che lo amano sono col fiato sospeso.

“Al momento non abbiamo aggiornamenti. Oggi il numero dei volontari che perlustrano quell’area è minore, perché tanti di loro lavorano, ma le squadre impegnate nelle ricerche continuano a scandagliare il territorio. La preoccupazione è tanta – commenta suo fratello maggiore, don Diego, nuovo parroco di Pedrengo -. Sono ore complicate e sentiamo l’affetto di tante persone. A Clusone i nostri concittadini ci fanno sentire la loro vicinanza con profondo rispetto: sabato sera in chiesa si è tenuto un momento di preghiera ed è stato molto partecipato”.

Marco, fratello minore di Claudio, aggiunge: “Mancano indizi fondamentali e siamo in attesa. Sappiamo che la mattina di giovedì scorso, il giorno in cui nostro fratello è scomparso, l’ultima persona che l’ha visto è un ex vigile del fuoco di Lovere. Hanno trascorso un tratto di strada assieme, poi quest’uomo è andato a funghi per conto suo mentre lui saliva al Cassinelli. Dire che siamo angosciati è nulla: il passare del tempo è tremendo e speriamo di non rimanere nel limbo”.

Anche la comunità di Pedrengo si stringe attorno al suo neo parroco. Nella giornata di domenica 8 ottobre era previsto l’insediamento nella nuova parrocchia, ma il momento di festa per accoglierlo è stato rinviato in segno di vicinanza e rispetto. Il sindaco, Simona D’Alba, sui suoi social spiega: “In questo momento difficile, sosteniamo con una preghiera il nostro parroco con l’augurio che quanto accaduto possa risolversi per il meglio. Grazie a chi aveva già preparato tutto: rimandiamo il momento di festa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
elicottero elisoccorso
Castione della presonala
Presolana, si riprendono le ricerche di Claudio Ongaro disperso da giovedì
Claudio Ongaro
Venerdì mattina
Disperso sulla Presolana da giovedì: proseguono le ricerche di Claudio Ongaro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI