• Abbonati
Lunedì sera

Moio de’ Calvi, anziano scivola in un canalone: recuperato dall’elisoccorso

L'allarme lanciato dai familiari: l'uomo era caduto in un dirupo di una decina di metri

Moio de’ Calvi. Serata di lavoro, quella di lunedì (2 ottobre), per i vigili del fuoco di Bergamo e del distaccamento di Zogno, intervenuti insieme all’elisoccorso di Sondrio per il salvataggio di un anziano scivolato in un canalone in via delle Sorgenti a Moio de’ Calvi.

L’uomo, 75 anni, è caduto per circa 10 metri mentre faceva una passeggiata su un sentiero e si è ritrovato nel dirupo, senza possibilità di uscita.

Non vedendolo rientrare la sera, i suoi familiari hanno chiamato i soccorsi intorno alle 21, indicando il tragitto più probabile che poteva aver percorso.

In prima battuta, alcuni suoi amici hanno cominciato a cercarlo e a un certo punto lo hanno sentito gridare. Aveva perso l’orientamento ed era bloccato in un punto di difficile accesso, con cespugli e alberi caduti.

I vigili del fuoco lo hanno ritrovato, lo hanno raggiunto per assicurarsi che fosse cosciente e hanno aspettato l’elicottero per provvedere al recupero sul posto. L’uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Sul posto anche la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, con quindici tecnici, tra cui un sanitario del Cnsas. L’intervento è terminato poco dopo la mezzanotte.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI