• Abbonati
Bergamo

“Aziende aperte”, alla scoperta della Polymer Valley insieme a Confindustria

Coinvolte in questa prima edizione oltre dieci aziende, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su un comparto industriale chiave

“Aziende aperte” è l’iniziativa in programma sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre organizzata dal Gruppo Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo che coinvolge in questa prima edizione oltre dieci aziende, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su un comparto industriale chiave, ai primi posti anche a livello nazionale per valore economico generato, che vanta nel nostro territorio eccellenze imprenditoriali, fortemente impegnato sui fronti della sostenibilità, della collaborazione con la scuola e del dialogo con il territorio. L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “Polymer Valley” ideato dal Gruppo per promuovere una migliore conoscenza del settore.

“’Aziende aperte’ – sottolinea il presidente del Gruppo Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo Silvio Dorati – è un appuntamento corale che sottolinea la volontà delle imprese di fare rete e di mettere a sistema esperienze, competenze e creatività per evidenziare l’importanza del settore e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. Si tratta di comparti che caratterizzano fortemente il nostro territorio, definito non a caso la Polymer Valley, ma forse non ancora adeguatamente riconosciuti. Anche grazie a queste iniziative vogliamo mostrare la profonda evoluzione delle aziende che sono oggi realtà moderne e competitive, tecnologicamente avanzate, attente al benessere e alla sicurezza dei lavoratori, sostenibili e rispettose dell’ambiente in cui operano”.

Alcune realtà saranno aperte, con varie modalità, a tutti i visitatori: Ar-Tex con le sedi di Grumello e Viadanica sarà aperta il 30 settembre (già raggiunto il limite delle iscrizioni), così anche Nts di Lallio (due gruppi con orari di ingresso alle 10 – dove è già stato raggiunto il tetto di iscrizioni – e alle 11) e Project For Building di Mornico al Serio, che prevede visite dalle 9,30 alle ore 16. Per le altre aziende partecipanti, con aperture distribuite fra sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre, l’ingresso è invece riservato ai dipendenti e ai loro familiari. Si tratta di Acerbis Italia, Gitis, Induplast Packaging Group, Oldrati Guarnizioni industriali, Plastik Group, Radici Novacips, Tecnogomma International, Valli Gestioni Ambientali e World Gasket Ellegi.

In ogni azienda i visitatori verranno accompagnati in tour guidati alle varie aree di attività, grazie all’allestimento di specifici percorsi organizzati con un’attenzione particolare alle norme di sicurezza e della privacy, preceduti dal saluto e dall’intervento dell’imprenditore o dei suoi stretti collaboratori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico settembre 2023
Eccellenze della bassa
Aziende Aperte: la Project for Building di Mornico al Serio si racconta
Generico ottobre 2023
Darfo
Oldrati Group apre le porte ai propri dipendenti e alle loro famiglie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI