• Abbonati
Edizione 2023

Pontida, bagno di folla per Matteo Salvini fotogallery

Al via l'edizione 2023 della festa della Lega sullo storico pratone

Pontida. Bagno di folla per Matteo Salvini che poco dopo le 10.30 di domenica 17 settembre si affaccia al parco del pratone di Pontida e scende a salutare gli oltre 15mila militanti che hanno raggiunto con auto e pullman, più di 200, la storica kermesse del partito.

Tanti abbracci, strette di mano, selfie e un saluto particolare ai tantissimi giovani che, armati di bandiere, hanno deciso di raggiungere il comune bergamasco per ascoltare i big del Carroccio, con in testa proprio il loro leader.

La voce storica che presenta i big della Lega dal palco è quella del bergamasco Daniele Belotti.

I sindaci

Con Juri Imeri, sindaco di Treviglio, in testa, sul palco si sono presentati i primi cittadini della Lega di tutte le province.

Il focus non poteva che ricadere sulle prossime elezioni europee e sul tema dell’immigrazione. In coro: “Noi con Macron non ci stiamo, vogliamo stare con Le Pen e Matteo Salvini. Sarà un anno importante per tutti. Anche per l’autonomia, altra battaglia sostenuta da tutta l’Italia. Pontida rappresenta uno snodo per le elezioni del 2024. Serve un’Europa che liberi il nostro Paese e che aiuti i suoi cittadini. Quella che rinascerà con Salvini. Siamo il partito dei territori, dell’identità. L’Italia merita di più. l’Autonomia non spacca il nostro Paese, lo unisce”.

“Il tempo della diplomazia è finito, ci stanno invadendo. Dobbiamo passare dall’accoglienza diffusa e ai rimpatri di massa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico settembre 2023
Il governatore del veneto
Luca Zaia dal pratone di Pontida: “L’autonomia è la fine del parassitismo”
lega 2023
The day after
Europa, immigrazione, diritti e libertà: il sogno di Salvini per l’Italia del futuro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI