• Abbonati
Bergamo

Molte Fedi, sold out per Mario Calabresi al Conca Verde

L'appuntamento, in programma venerdì 15 settembre, è rivolto ai possessori della Molte Fedi card

Bergamo. È previsto per venerdì 15 settembre il ritorno di Mario Calabresi a Molte Fedi, per la presentazione del libro “Sarò la tua memoria”. L’incontro sarà alle 18 al cinema Conca Verde. L’evento, riservato ai possessori della card Molte Fedi, è sold-out.

“È un grandissimo piacere avere ospite, per il secondo anno di fila, Mario Calabresi, giornalista e scrittore – afferma Daniele Rocchetti, direttore della rassegna – che presenterà “Sarò la tua memoria”, il suo nuovo lavoro uscito quest’anno per Mondadori. Un volume dedicato ai bambini ma significativo anche per il mondo adulto, che tratta in maniera leggera e al contempo profonda un tema importante quanto difficile: lo sterminio del popolo ebraico e la sua memoria. Al centro del volume una domanda essenziale: quale voce racconterà la Shoah quando non ci sarà più nessun testimone vivente? Un racconto che, tra l’latro, interseca la storia di Andra e Tatiana Bucci, sopravvissute ad Aushwitz e già ospiti della rassegna nel 2015. L’incontro – prosegue Rocchetti – è uno degli eventi che Molte Fedi riserva ai tanti che sostengono la rassegna sottoscrivendo la nostra card”.

Si ricorda, inoltre, che sono ancora disponibili alcuni posti per l’incontro della prossima settimana con lo scrittore Éric-Emmanuel Schmitt (lunedì 18 settembre, ore 20.45 alla Chiesa di San Bartolomeo) e per lo spettacolo “Donna non rieducabile”, con Ottavia Piccolo e regia di Stefano Massini (martedì 19 settembre, alle ore 21.00 presso il teatro Serassi di Villa d’Almè).

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito www.moltefedi.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI