• Abbonati
Martedì sera

Panico tra Brembate e Almenno: auto in strada a velocità folle causa un frontale

Girava con il suo Fiorino sulle vie dei paesi della zona ben oltre i limiti consentiti. Sfiorata la strage a Brembate, dove si stava svolgendo la processione dell'Assunta

Almenno San Salvatore. Una corsa folle, ad altissima velocità, durata diversi minuti e terminata in un incidente. È successo nella serata di martedì (15 agosto) tra Brembate Sopra ed Almenno San Salvatore, quando un uomo in stato confusionale a bordo di un Fiorino ha scatenato il panico sulle strade.

La sua corsa è partita da Almenno per poi proseguire nella zona di Brembate, non lontano rispetto al luogo in cui si stava tenendo la processione dell’Assunta. Il passaggio del mezzo ha causato attimi di vero e proprio panico tra le persone presenti. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Intorno alle 21.30 l’uomo ha poi imboccato, sempre ben oltre i limiti di velocità consentiti, la strada verso San Bartolomeo, in via 25 aprile e successivamente, dopo la rotonda del Romanico, la strada principale che collega Almenno San Salvatore.

Arrivando in prossimità del semaforo all’incrocio tra via Carducci e la via Val San Martino, nella zona del Santuario della Madonna del Castello, avrebbe perso il controllo del veicolo provocando un frontale con un’auto che sopraggiungeva in senso opposto.

A bordo c’erano due donne, di 56 e 74 anni, rimaste ferite in modo non grave. L’uomo è rimasto incarcerato all’interno dell’abitacolo, rimediando una lesione al bacino.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che lo hanno liberato dalle lamiere dell’auto, affidandolo alle cure mediche sotto il controllo dei carabinieri di Zogno. Sopraggiunte anche quattro ambulanze e un’automedica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI