• Abbonati
Dopo l'ufficialità

Scamacca si presenta: “L’Atalanta è il posto più giusto da dove ripartire”. Esordio già mercoledì?

Il nuovo acquisto nerazzurro sulla scelta della Dea: "Questo è l'ambiente ideale per me in questo momento". Martedì il primo allenamento in gruppo

L’ambiente ideale, il posto più giusto. Gianluca Scamacca ha scelto l’Atalanta per ripartire: i nerazzurri hanno bruciato la concorrenza dell’Inter aggiudicandosi il classe 1999. Che, dopo l’annuncio ufficiale arrivato nel pomeriggio di lunedì, ha rilasciato anche le prime parole da nuovo giocatore nerazzurro.

“Ho scelto il posto più giusto da dove ripartire e l’ambiente ideale per me in questo momento”, ha affermato ai canali ufficiali della società l’attaccante di origini romane, pagato quasi 30 milioni tra parte fissa e bonus dalla Dea al West Ham, dove aveva giocato la scorsa stagione vincendo anche la Conference League.

Decisivi nella scelta il lavoro della dirigenza, ma a convincerlo sono state anche le parole di mister Gasperini: “Il direttore e l’allenatore mi hanno fatto capire che mi volevano tanto, che condividevano le mie stesse ide. Il mister in particolare mi ha detto che ho delle qualità nascoste che però lui vede. Questa cosa mi ha colpito molto”.

Scamacca l’Atalanta l’ha conosciuta da avversario – “era sempre tosta, andavano forte, ogni volta mi facevo il segno della croce”, dice sorridendo – e ora anche dall’interno: “L’impressione è stata bellissima. Non ero mai stato a Bergamo, ho avuto l’opportunità di fare un giro ed è molto bella. Il centro sportivo è bellissimo, ho sensazioni molto positive”.

“Giocare tante competizioni è bello” conclude parlando dell’Europa League, “lotti per più obiettiivi, è un grande stimolo. Non vedo l’ora di giocare allo stadio e sentire gridare i tifosi”.

L’esordio potrebbe già avvenire mercoledì (9 agosto) quando la Dea ospiterà a Zingonia la Pergolettese, formazione di Serie C, nella consueta amichevole infrasettimanale che si disputerà alle 16, aperta al pubblico fino a esaurimento posti.

In attesa della prima uscita in maglia nerazzurra, Scamacca si aggregherà ai compagni per i primi allenamenti agli ordini di Gasperini. La prima in Serie A del 20 agosto a Sassuolo per lui sarà un ritorno da ex.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Scamacca Atalanta
Il nuovo acquisto
Scavalcata l’Inter, il colpo Scamacca è realtà: è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta
Scamacca De ketelaere El Bilal
Le novità
L’Atalanta ridisegna l’attacco: più profondità e cambi per Gasperini
Luis Muriel
Calciomercato
Atalanta, Muriel è stato proposto alla Roma: giallorossi interessati al colombiano
Scamacca esordio atalanta
A zingonia
Prima amichevole, primo centro: Scamacca subito in gol all’esordio con l’Atalanta
Muriel Duvan Atalanta amichevole
Zingonia
Atalanta, Scamacca si prende la scena, ma Duvan e Muriel restano i più acclamati
Giovanni Bonfanti Atalanta
Giovane in evidenza
L’Atalanta (ri)scopre Bonfanti: dal settore giovanile al ritiro con la prima squadra
charles de ketelaere
Calciomercato
Atalanta, in settimana arriva De Ketelaere. Demiral va in Arabia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI