• Abbonati
Bergamo

La Capitale della Cultura non va in vacanza: agosto nel segno dei musei e della musica video

L'assessore Nadia Ghisalberti: "Tante le proposte per cittadini e turisti. E dal 21 al 27 le celebrazioni per Sant'Alessandro"

Bergamo. La Capitale della Cultura non va in vacanza. Al contrario, continua ad allietare le giornate di cittadini e di turisti con una serie di attività differenti, pensate per tutti. Si parte con i musei, fiori all’occhiello della città, che continuano a stupire con una serie di proposte molto interessanti: “Inizia il mese di agosto ma il programma di Bergamo Brescia 2023 non va in vacanza – così l’assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti -. Sarà aperti tutti i musei della città, le mostre alla Carrara, alla GAMeC e a Palazzo della Ragione, a Palazzo delle Libertà, alla Biblioteca Mai. E tanta musica a Piazzale Alpini“.

All’Accademia Carrara continua il percorso con “Vette di Luce”, mentre alla Galleria d’Arte Moderna di Bergamo ci si rifà gli occhi con le esposizioni a Palazzo della Ragione, in Città Alta, di Rachel Whiteread e “Home” di Vivian Suter nella sede di GAMeC.

Spazio anche agli eventi: “Dal 21 al 27 agosto ci saranno gli eventi del calendario di celebrazioni di Sant’Alessandro che pone al centro Giovanni XXIII e Paolo VI in Dialogo con la comunità. Appuntamento speciale, lo spettacolo in Duomo del 27 agosto alle 21.15 “Due uomini. Roncalli e Montini alla prova del tempo, di Luca Doninelli, con Massimo Popolizio. Direi che le attività non mancano, come del resto insegna il palinsesto che ci accompagna da gennaio a questa parte. Auguro a tutti i cittadini che sia una buona estate, all’insegna del relax e del divertimento”.
Il calendario completo degli eventi completo è disponibile sul sito https://bergamobrescia2023.it/
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Alla GAMeC le mostre personali di Rachel Whiteread e Vivian Suter e La Collezione Impermanente #4
Bergamo
GAMeC celebra l’anno della Capitale della Cultura con due mostre dal respiro internazionale: Vivian Suter e Rachel Whiteread
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI