• Abbonati
Calciomercato

Højlund al Manchester United? Invasione inglese sui social dell’Atalanta, ma c’è l’offerta del Psg

Da Parigi avrebbero messo sul piatto 50 milioni per l'attaccante danese, da settimane in cima ai desideri del tecnico dei Red Devils ten Hag

Ormai ha assunto quasi i caratteri della telenovela: Rasmus Højlund al Manchester United è il tormentone di mercato che rimbalza da settimane tra Zingonia e il Nord Ovest dell’Inghilterra.

La corte serrata dei Red Devils e l’apprezzamento del ragazzo per la destinazione ha alimentato da un lato i timori dei tifosi atalantini, che hanno paura di dover già salutare l’attaccante danese che tanto ha incantato durante la sua prima stagione in nerazzurro, e dall’altro ha invece esaltato quelli inglesi, impazienti di accogliere un nuovo bomber all’Old Trafford.

E in questa fase, di piccoli passi avanti e brusche frenate, sono proprio i supporter britannici a scendere in campo per provare ad essere un fattore nella trattativa.

Da qualche giorno i profili social dell’Atalanta sono invasi dai tifosi della sponda rossa di Manchester, che martellano la società con un’unica richiesta: accettate l’offerta e lasciate partire Højlund.

Sull’esito della trattativa si è sbilanciato, ma non troppo, anche il tecnico ten Hag, che ha messo il danese in cima alla sua lista dei desideri al capitolo attaccanti: “Abbiamo fatto passi avanti – ha ammesso – Ma vi diremo tutto quando lo prenderemo: stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per concludere l’affare. Fosse per me, lo farei il prima possibile. Purtroppo non sempre le tempistiche sono veloci: non dipende solo da noi”.

Nonostante le insistenze dello United, però, su Højlund è forte anche il pressing del Paris Saint Germain, alla ricerca di un attaccante e anche impegnato a sviare, per quanto possibile, l’attenzione dal caso Mbappé.

Secondo i media francesi la dirigenza parigina avrebbe fatto pervenire un’offerta di circa 50 milioni, soglia che non vorrebbe oltrepassare: un po’ poco per accontentare i vertici nerazzurri, che per il loro gioiellino vorrebbero partire da una base di almeno una ventina di milioni in più.

La partita è ancora aperta: con buona pace dei tifosi inglesi, per Højlund al Manchester United manca ancora qualcosa in più dei dettagli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta, la seconda amichevole a Clusone
L'amichevole
La seconda uscita dell’Atalanta a Clusone: tripletta di Pasalic, Højlund gioca e brilla
Atalanta Locarno Clusone
A clusone
Atalanta, il ritiro si chiude con 10 gol al Locarno. Cori e applausi per Muriel e Højlund
Monza-Atalanta Hojlund
Le parole
Gasperini su Højlund: “Gli farebbe bene un altro anno all’Atalanta”
Lazio-Atalanta Hojlund
Calciomercato
Il Manchester United punta forte su Højlund: allacciati i contatti con l’Atalanta
Bournemouth
L'avversario
Atalanta, alla scoperta del Bournemouth: le “ciliegie” inglesi con un logo… familiare
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI