• Abbonati
In valle brembana

Cade vicino a una baita in Valle Grobbia: muore una donna di 64 anni

Intervenuti i tecnici del Soccorso alpino, i carabinieri e l'elisoccorso

Valtorta. Una donna di 64 anni, Ivana Busi, di Val Brembilla, è deceduta in seguito a una caduta mentre si trovava nei pressi di una baita in località Valle Grobbia, in Val Brembana, nel territorio di Valtorta.

I tecnici del Soccorso alpino della VI Delegazione Orobica sono stati allertati poco prima delle 11 di giovedì 6 luglio. Sul posto anche i carabinieri e Carabinieri e l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Secondo le prime informazioni, la donna era in montagna con il marito e un nipotino. Sarebbe stato proprio il bambino a trovare la nonna in camera, ormai senza vita. Pare abbia battuto la testa sull’uscio della porta, dove ci sono dei gradini. Resta da chiarire se la donna sia deceduta per un malore oppure per la caduta. Al lavoro i carabinieri di piazza Brembana.

Il medico non ha potuto far altro se non constatare la morte. Dopo l’autorizzazione da parte del magistrato, la donna è stata trasportata per una ventina di minuti con la barella fino alla strada e poi in camera mortuaria a Valtorta. L’intervento è finito poco prima delle 14 con il rientro dei soccorritori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI