• Abbonati
A cura di

BPER Banca

Finanziamenti agevolati

Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023: BPER e Artfidi 
a supporto delle imprese locali

L'obiettivo dell’intesa è sostenere investimenti quali, ad esempio, il rinnovo dei locali, l'apertura di spazi temporanei, la creazione di iniziative culturali collaterali, la promozione dei territori e delle eccellenze locali, la digitalizzazione.

BPER Banca e Artfidi Lombardia hanno stipulato venerdì 9 giugno un accordo di collaborazione per sostenere gli investimenti legati all’evento “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023” per le imprese attive prevalentemente nei settori del turismo, ristorazione, commercio e artigianato. La firma della stipula è avvenuta, virtualmente, tramite i portali THEGATE2023.

L’obiettivo dell’intesa è sostenere investimenti quali, ad esempio, il rinnovo dei locali, l’apertura di spazi temporanei, la creazione di iniziative culturali collaterali, la promozione dei territori e delle eccellenze locali, la digitalizzazione.

Beneficiari dell’accordo, che prevede finanziamenti agevolati da parte di BPER Banca, saranno imprese socie del Confidi che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio provinciale di Bergamo e Brescia.

Luca Gotti, responsabile della Direzione Territoriale Lombardia Ovest, dichiara: “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 è un’occasione imperdibile per il rilancio delle imprese locali, oltre che per il settore del turismo in generale. Come BPER Banca abbiamo già dato il nostro contributo alla creazione dei portali THEGATE2023, credendo fortemente nelle opportunità del simbolo dell’evento. Tanto da stipulare oggi, grazie ad essi, un accordo che offre una grossa opportunità per imprese locali che vogliano investire a condizioni agevolate, sfruttando la grande occasione di visibilità e il maggiore afflusso di turisti”.

Enrico Mattinzoli, Presidente di Artfidi, aggiunge: “In occasione dell’Evento ‘Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023’ Artfidi Lombardia e BPER hanno predisposto e sottoscritto un accordo di collaborazione che vuole essere un chiaro segnale di fiducia sul futuro della nostra economia e i suoi protagonisti: gli imprenditori dell’Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura e Libere Professioni. L’evento delle due città lombarde è l’occasione per fare conoscere territori, noti per il loro dinamismo e operosità imprenditoriale, ma anche per quanto rappresentano sul piano Storico e Culturale. Le oltre 27.586 imprese lombarde associate al nostro Confidi, grazie all’intesa sottoscritta, potranno beneficiare di condizioni preferenziali sui finanziamenti. Si rafforza quindi la stretta collaborazione tra BPER e Artfidi Lombardia, che prosegue attuando la loro missione di garantire e sostenere attraverso l’accesso al credito lo sviluppo delle imprese del territorio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI