• Abbonati
Domenica

Accende un fumogeno al passaggio dei ciclisti sulla Boccola: denunciato un bergamasco

Decisivo l'intervento della polizia presente sul posto. Per l'uomo, che ha aggredito un altro spettatore, è scattato anche il Daspo

Bergamo. Lesioni, accensioni pericolose in luogo pubblico e violazione delle normativa sulle manifestazioni sportive. Sono questi i reati contestati a B.D., nato nel 1989, residente nella bergamasca, deferito all’Autorità Giudiziaria di Bergamo, che domenica (21 maggio) sulla Boccola, al passaggio del Giro d’Italia, ha acceso un fumogeno e aggredito uno spettatore.

I fatti si sono verificati intorno alle 17, all’arrivo dei primi ciclisti, i fuggitivi: l’uomo ha acceso il fumogeno e lo ha avvicinato pericolosamente verso gli atleti, per poi lanciarlo a terra sulla sede stradale.

Un altro spettatore lo ha redarguito per quanto stava facendo: B.D. ha reagito prima verbalmente, poi fisicamente, schiaffeggiandolo al viso.

L’immediato intervento del personale della Polizia di Stato, presente sul posto al fine di garantire il passaggio degli atleti in considerazione dei numerosissimi appassionati presenti sulla salita, ha permesso di fermare subito l’aggressore che è stato identificato sul posto.

Per lo stesso stato avviato il procedimento per applicazione di un DASPO finalizzato al divieto di assistere alle manifestazioni sportive in particolare quelle ciclistiche, considerando che lo stesso era già destinatario di un analogo divieto in ambito calcistico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI