• Abbonati
A cura di

Automha

La collaborazione

Visioni comuni e magazzini automatici: Automha per Kairos

L'azienda specializzata nello sviluppo di sistemi poliuretanici ha commissionato ad Automha l'ottimizzazione del suo magazzino semi-automatico

Kairos, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi poliuretanici per diversi settori produttivi con sede a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, ha commissionato ad Automha, realtà bergamasca specializzata in progettazione, produzione e installazione di soluzioni intralogistiche e sistemi automatici complessi, l’ottimizzazione del suo magazzino semi-automatico.

Nel corso degli ultimi anni, l’azienda di Verona ha vissuto un’importante crescita produttiva, collocandosi oggi come leader del mercato di riferimento sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. Questo significativo incremento della richiesta ha portato Kairos a introdurre nuove importanti soluzioni e ad aumentare soprattutto lo stoccaggio dei prodotti finiti, in modo tale da rispondere alle necessità dei clienti in tempi brevi. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di collaborare con Automha, che ha introdotto 2 Autosat Wi-Fi coordinati dal software AWM One per gestire al meglio il magazzino semi-automatico. 

I Project Manager di Automha hanno sviluppato una scaffalatura drive-in composta da 36 campanate con 4 livelli di carico in altezza, formando 144 corsie indipendenti con una capacità di 5 unità di carico ciascuna, per una capienza massima di 720 unità di carico. Autosat, lo shuttle brevettato di Automha, si occupa dello stoccaggio automatico dei pallet in multi-profondità, all’interno del tradizionale scaffale drive-in, e consente il massimo sfruttamento dello spazio nel magazzino. In questo caso, i due shuttle sono gestiti dal software AWM One, il WMS di Automha dedicato ai magazzini semi-automatici, rendendo l’operato del magazzino ancora più efficiente grazie a una migliore gestione d’evasione degli ordini e all’ottimizzazione di tutte le movimentazioni interne. 

Non solo soluzioni intralogistiche, anche ideali condivisi: altro importante motivo per cui Kairos ha scelto la professionalità e l’esperienza di Automha è la condivisione degli stessi valori aziendali: rispetto verso il cliente, ricerca costante dell’eccellenza, tutela dell’ambiente e del territorio, e attenzione nei confronti dei propri collaboratori per rendere l’ambiente di lavoro un luogo sicuro e che valorizzi le loro competenze. Inoltre, entrambe le realtà sono certificate ISO 9001, la norma che attesta la realizzazione di materiali di qualità. 

Grazie ad Automha, il leader nello sviluppo di sistemi poliuretanici è riuscito a ottimizzare le varie mansioni del magazzino, velocizzando i processi di inbound e outbound, riducendo al minimo l’errore e aumentando notevolmente la produttività. 

Automha
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI