• Abbonati
In azzurro

Scalvini, che gioia: debutto da titolare in Nazionale contro l’Albania

90 minuti in campo in amichevole per il difensore atalantino, alla sua seconda presenza assoluta

Bergamo. 90 minuti in campo, per la prima volta in carriera con addosso la maglia azzurra. Giorgio Scalvini vive il suo sogno e dopo aver conquistato la titolarità nell’Atalanta è riuscito a ritagliarsi spazio dal primo minuto anche con la Nazionale.

Nell’amichevole giocata a Tirana mercoledì sera, il classe 2003 è partito da titolare nella difesa a 3 (dove ha fatto reparto con un altro ex nerazzurro come Bastoni) ed è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.

Con la solita compostezza, senza sentire il peso della maglia, il 18enne ha occupato con disciplina e senza grande affanno il centro-destra della retroguardia, sfiorando anche uno sfortunato autogol su una chiusura difensiva.

Il Ct Roberto Mancini gli ha dato fiducia per la seconda volta in pochi mesi: lo aveva fatto esordire contro la Germania a giugno, schierandolo in quell’occasione a centrocampo. Stavolta è tornato in difesa, come negli ultimi ottimi mesi all’Atalanta.

Nelle gare di settembre si era unito all’under-21, ma il suo auspicio è ora quello di riuscire a mantenere un posto nella rosa dei grandi, con vista sulle finali di Nations League del prossimo giugno, il prossimo grande traguardo da inseguire prima di Euro 2024.

Un Eruopeo a cui Scalvini punta ad arrivare non solo da giovane in rampa di lancio, ma da protagonista.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lukas Vorlicky
Il talento
Obiettivo superare gli infortuni: Lukas Vorlicky vuole prendersi l’Atalanta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI