• Abbonati
Duvan ko

Zapata fuori per infortunio: rischia di rimanere fermo fino ad ottobre

Il colombiano è stato sostituito dopo mezz'ora: "Sembra un piccolo stiramento, non importante ma può star fuori 2-3 settimane"

L’Atalanta è prima in classifica dopo 4 giornate con 10 punti, anche davanti alla Roma. Ma deve fare i conti con una tegola non da poco: l’infortunio di Duvan Zapata. Il colombiano è uscito dopo mezzora toccandosi la coscia ed è stato sostituito da Rasmus Højlund.

A Dazn Gian Piero Gasperini ha fornito maggiori dettagli sullo stato di salute del suo attaccante: “Vedremo dopo gli esami, dalle prime analisi sembra un piccolo stiramento, non importante ma può star fuori 2-3 settimane, come Ederson. Vedremo, è troppo presto per fare una diagnosi”. Qualora lo stop fosse di 20 giorni, rientrerebbe in campo soltanto ad ottobre, al rientro dopo la pausa nazionali.

Tanti complimenti invece per il danese classe 2003: “È stato bravo, ha 19 anni ma sono i profili giusti su cui mi sento di lavorare bene, posso aiutarlo a crescere, ha delle qualità, è stato molto utile alla prima partita. Giocava già in Austria, come condizione è già abbastanza pronto. Personalmente sono contento. Sono i profili su cui deve puntare l’Atalanta”.

Soddisfazione anche per la vittoria che porta l’Atalanta in testa alla classifica: “È una vittoria importante che dà continuità al campionato, ci voleva anche la vittoria in casa, mancava da tanto. Abbiamo fatto due buone partite fuori casa e una col Milan. La vittoria ci permette di dar continuità, è stato un inizio positivo e tutt’altro che facile. Le nostre vittorie vengono sminuite, ma la Sampdoria ha pareggiato con la Lazio. Ora abbiamo Monza, Cremonese e Roma prima della sosta, devono darci una spinta. Oggi è stata combattuta. Soprattutto nella prima mezzora loro erano più forti, noi eravamo sotto ritmo, recuperavamo pochi palloni. Loro avevano delle buone giocate negli attaccanti”.

Il protagonista assoluto è sicuramente Teun Koopmeiners, su cui Gasperini parla facendo riferimento alla posizione in campo: “Un centrocampista, ma bisogna lasciargli la possibilità di inserirsi. L’anno scorso i tiri non gli partivano, quest’anno invece… Sa coprire, ha potenza, sa attaccare gli spazi. È un centrocampista completo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Torino Koopmeiners
Le pagelle
Koopmeiners trascinatore, Demiral e De Roon le grandi certezze
Atalanta-Torino Koopmeiners
Dal gewiss stadium
Il tris di Koopmeiners rompe il tabù del Gewiss: 3-1 al Torino, Atalanta capolista
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI