• Abbonati
Giudice sportivo

Coro dei tifosi contro un giocatore interista: multa di 10mila euro all’Atalanta

Sei i calciatori squalificati: tra loro anche Cataldi della Lazio che salterà la sfida contro la Dea

“Un coro insultante nei confronti di un calciatore della squadra avversaria”. Per questo motivo l’Atalanta ha ricevuto dal Giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, una multa di diecimila euro. L’episodio si è verificato al 34′ del primo tempo della sfida di domenica contro l’Inter.

Sono invece sei i calciatori squalificati, tutti per un turno, dopo le partite della terza giornata di ritorno. Si tratta di Carboni e Pavoletti (Cagliari), Cataldi (Lazio), Maggiore (Spezia), Ranieri (Salernitana) e Soumaoro (Bologna). Tutti e sei erano in diffida e avendo ricevuto un altro giallo nel corso dei rispettivi match ora dovranno rimanere fermi saltando il prossimo impegno di campionato.

Squalificato per una giornata anche Simone Beccaccioli, uno dei collaboratori al Napoli di Luciano Spalletti, “per avere, al 39′ del secondo tempo (del match contro il Bologna ndr), quale componente della panchina aggiuntiva, lanciato in campo un pallone al fine di ritardare la ripresa del giuoco; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta, primo allenamento a Zingonia
Da zingonia
Atalanta, tra i tanti giocatori assenti c’è qualche no vax? Voci e regolamenti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI