Quantcast
Atalanta, tra i tanti giocatori assenti c'è qualche no vax? Voci e regolamenti - BergamoNews
Da zingonia

Atalanta, tra i tanti giocatori assenti c’è qualche no vax? Voci e regolamenti

Circolano tre nomi, ma la società nerazzurra non commenta per "questione di privacy"

Zingonia. La società nerazzurra non commenta per “questione di privacy” ma la voce si fa sempre più insistente: nella lunga lista di giocatori assenti in questo periodo ci sarebbero anche alcuni non vaccinati, che in ogni caso a norma di regolamento potrebbero giocare.

Nell’ultima partita di campionato terminata 0-0 contro l’Inter, l’elenco degli indisponibili contava ben sette pedine e gli unici di certo out per infortunio erano Zapata e Gosens (tra l’altro entrambi nel mirino del Newcastle) che sono sulla via del recupero, ma dovrebbero tornare a disposizione di Gasperini solo dopo la sosta.

Tra gli altri cinque iniziano a circolare delle voci. Per due di loro ha parlato il mister a fine della scorsa partita, spiegando che “per la gara contro la Lazio (in programma sabato alle 20.45) Toloi e Maehle potrebbero rientrare”.

L’allenatore ha poi aggiunto che “difficilmente ne recupererà altri” per la sfida dell’Olimpico. Vale a dire i tre rimasti: Malinovskyi, Ilicic e Hateboer. Ma perchè sono fuori?

Da Zingonia, come detto, bocche cucite sui motivi della loro assenza. Un silenzio che non esclude che i tre potrebbero anche non essersi sottoposti al vaccino (per l’ucraino ha però garantito la moglie sui social, rispondendo a un tifoso) e/o magari aver contrato il Covid. In ogni caso, il regolamento non vieta ai giocatori sprovvisti di super green pass di poter prendere parte a una partita.

Come ha fatto il portiere della Juve Szczesny nella Supercoppa Italiana contro l’Inter, che pur avendo fatto una sola dose di vaccino, ha potuto far parte della formazione (è stato in panchina ma avrebbe potuto giocare). Tutto questo grazie al tampone negativo che gli ha garantito il green pass base, come previsto per i lavoratori.

L’unica accortezza per lui è stata quella di dover raggiungere lo stadio da solo e non con il resto della squadra, come prevede la norma.

Quindi, teoricamente, Malinovskyi, Ilicic e Hateboer, potrebbero raggiungere Roma da soli e scendere in campo contro la squadra di Sarri. A meno che, invece, non siano alle prese con altri problemi, fisici o personali.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
toloi
Assenze pesanti
Atalanta: Gasperini recupera Toloi e Maehle per la Lazio, Zapata e Gosens ancora ai box
Miranchuk Ilicic
Calciomercato
Dubbio nerazzurro: cedere Miranchuk o Ilicic? E il Newcastle vuole Zapata e Gosens
Atalanta-Inter 0-0, il film della partita
Giudice sportivo
Coro dei tifosi contro un giocatore interista: multa di 10mila euro all’Atalanta
calcio covid
Le regole
Covid, come cambia il protocollo della Serie A: dal “gruppo atleti” ai requisiti per il rinvio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI