Quantcast
Maltempo: danni alla Geromina di Treviglio; escursionisti soccorsi ai Laghi Gemelli - BergamoNews
Lunedì pomeriggio

Maltempo: danni alla Geromina di Treviglio; escursionisti soccorsi ai Laghi Gemelli

Circa una cinquantina le uscite dei vigili del fuoco in Bergamasca dalle 18 fino alle 22

Bergamo. Il violento temporale che si è abbattuto nel tardo pomeriggio di lunedì su Bergamo e provincia ha provocato parecchi danni.

Come segnalano i coordinatori del comando provinciale, sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in numerose zone della Bergamasca a causa di allagamenti, alberi caduti e piccoli incendi.

Circa una cinquantina le uscite dai primi minuti dopo l’acquazzone, intorno alle 18, e proseguiti fino alle 22.

I tecnici del Soccorso alpino sono invece intervenuti a Branzi, nella zona del Laghi Gemelli, a circa 2000 metri di quota, per due escursionisti di Bergamo, marito e moglie che a causa del temporale avevano perso l’orientamento.

Sono stati attivati i tecnici della VI Delegazione Orobica e i Vigili del fuoco. Nel frattempo però i due coniugi sono riusciti a raggiungere il rifugio in modo autonomo. Erano molto infreddoliti ma stavano abbastanza bene.

Molta paura nella Bassa. Alla Geromina, a Treviglio, le forti raffiche di vento hanno divelto tetti, alberi e cartelli stradali. La tempesta  ha anche distrutto i vetri e i serramenti delle case nella parte ovest della frazione.

Il sindaco Juri Imeri, con Pinuccia Prandina Marco Ghiggini si sono recati sul posto per coordinare il lavoro dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile all’opera per sgomberare Oratorio e Oleotecnica dalle lamiere e polistirolo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI